Il bronde è un colore che può essere personalizzato, a seconda della base del vostro capello che può essere più o meno scura di partenza. Dopo il grande ritorno del classico castano e il continuo predominio del biondo la nuance dalle sfumature dorate è la più gettonata. Il bronde non è un colore uniforme, né il risultato di trattamenti specifici come lo shatush, l’effetto luce o il balayage, che mettono in risalto lo stacco tra netto tra castano e biondo ma presenta dei toni caldi e fa sembrare i capelli naturalmente baciati dal sole.
Inoltre ha il vantaggio di illuminare il viso pur non essendo un biondo vero. Il colore di base è un castano che schiarisce gradualmente verso le lunghezze con un effetto super nature. Sta molto bene su un viso dalla pelle olivastra o castana scura, un esempio su tutte le star Jessica Alba e Kim Kardashian che lo sfoggiano con sicurezza. Per le bionde, invece, è una nuance diversa e un modo per cambiare look, senza rinunciare alle chiome chiare. Per un effetto cool il bronde va valorizzato con un make up naturale sul rosa.
Le vip nazionali e internazionali sono pazze per il bronde e lo mostrano con grande eleganza come Jessica Biel. La prima a lanciarlo è stata la modella brasiliana Gisele Bündchen, che fin ora non ha mai cambiato nuance. Tra le patite della tinta che fonde il castano moka e il biondo miele, ricreando l’effetto della luce estiva sulla chioma, anche Natalie Portman che ha abbandonato il classico castano per un bronde caramellato dai riflessi più chiari. La caratteristica principale di questo colore è la possibilità di realizzare innumerevoli sfumature, a seconda del colore di base. In questo modo potrete trovare la nuance perfetta per la vostra carnagione (più verso il biondo o il castano), regalandovi un look diverso e deciso.
Nella fotogallery tutte le più belle star che hanno ispirato il trend bronde!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…