Bellezza

Booster cosmetico per il viso: di cosa si tratta e perché usarlo

Avete mai sentito parlare di booster cosmetico per il viso? Si tratta di un prodotto di bellezza davvero innovativo pensato per rendere più efficaci tutti i trattamenti che fanno parte della nostra beauty routine.

Trattamento booster: cos’è e a cosa serve

E’ un prodotto che non dovrebbe mancare nel nostro beauty ed essenziale per la nostra pelle, che di fatto serve a rendere più efficaci tutti gli altri trattamenti potenziandone l’efficacia. Si tratta di cosmetici complementari, di vari marchi tra cui per esempio i booster Sephora o il booster cosmetico di Vichy, che agiscono sulla pelle in profondità e sono adatti a qualsiasi tipo di problematica, quindi in caso di perdita di tono e imperfezione, di iperpigmentazione e di altre infiammazioni dell’epidermide.

Il booster cosmetico non deve però essere scambiato con una crema da giorno o da notte e neppure con altri prodotti che potrebbero sembrare simili ma che hanno funzioni differenti. Il booster inoltre si può usare soltanto per brevi periodi e si spalma sulla pelle prima del siero o della crema. Il booster per il viso si sceglie in relazione alle esigenze della propria pelle.

La differenza tra booster e siero

Booster e siero sono due prodotti che potrebbero essere confusi tra loro ma che in realtà hanno scopi e funzioni differenti. Il siero viso serve a rallentare la comparsa dei segni tipi del tempo, quindi a prevenire le rughe rendendo la pelle più idratata; il booster invece è una sorta di catalizzatore che amplifica l’efficacia dei prodotti con i quali viene associato. In tal senso va considerato un vero e proprio trattamento d’urto a cui affidarsi per brevi periodi, magari quando la pelle è più stressata e danneggiata del solito.

LEGGI ANCHE:

I migliori rimedi naturali per nutrire la pelle disidratata
Creme per il viso, ecco come scegliere il prodotto giusto