Blackpink, il gruppo K pop femminile che suonerà al Coachella
Le Blackpink stanno conquistano non solo l’Asia ma anche gli Stati Uniti, tanto da essere invitate al Coachella da uno dei fondatori del famoso festival
Le Blackpink sono la prima band femminile K Pop a salire sul palco di Coachella in occasione dell’edizione 2019 e sono state invitate di persona dal fondatore Paul Tollett. In 20 anni di festival è la prima volta che delle artiste coreane si esibiscono su questo palco; prima di loro, nel 2016, erano stati invitati a suonare insieme a Calvin Harris e ai Guns N ‘Roses solo un altra band K Pop ma maschile: gli Epik High.
[amazon_link asins=’B07DLRF5Y9,B07KPTRHHW,B077HKC57K’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6f63fbb-1419-11e9-8beb-f101a29aaca6′]
(AMAZON)
Chi sono le Blackpink
Le Blackpink sono un gruppo koreano femminile che, al pari delle Girls Generation e delle Red Velvet, sono diventate in poco tempo tra le band preferite dagli adolescenti asiatici e non solo. A differenza di altri gruppi, questo è nato da poco, ufficialmente nel 2016, anche se le ragazze studiano e si allenano dal 2012. Nate sotto la YG Entertainment, sono diventante non solo un gruppo di successo ma anche uno dei maggiori influencer tra i gruppi musicali k pop, e questo dopo un solo mese dal loro debutto. Grazie alla loro popolarità ad oggi vantano grandi collaborazioni con marchi come Reebok, Moonshot e Lotte, oltre a posare come modelle per magazine asiatici come 1st Look, Nylon e Teenage.
Blackpink: età
Blackpink: album
Blakpink: Boombayah
Menzione speciale per il brano Boombayah che, come traccia di esordio del gruppo, nel 2016 è entrata alla 7° posizione con 1.866.737 riproduzioni e 88.215 download effettuati in Corea del sud. La canzone, genere hip hop con melodie dance, è diventata virale anche e soprattutto per il suo video d’impatto che vede i quattro membri prima in versione “scolaretta koreana” e poi con abbigliamento e atteggiamenti più aggressivi e sensuali. Il successo del brano è dipeso anche dal fatto che, oltre ad essere cantata in lingua coreana, alcuni versi sono in inglese, così da rendere ancora più internazionale il gruppo.
