Bedhead Hair, come avere i capelli spettinati (ma con stile)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bedhead hair, cioè i capelli arruffati, proprio come quando ci si è appena alzati dal letto. Una tendenza che spopola sempre di più, sia per lei che per lui. Attenzione, però, a non lasciarsi ingannare dal nome: sono capelli “spettinati” a regola d’arte!

Cosa sono i bedhead hair?

Capelli arruffati, ma non trasandati. Per portarli alla perfezione, devono essere spettinati e naturali, ma senza rinunciare allo stile. I bedhead hair, come dice il nome, replicano l’effetto dei “capelli da testiera del letto”: avete letto bene, proprio come quando ci si alza al mattino. Corto o lungo, poco cambia: ogni taglio e adatto.

Questo tipo di “acconciatura” presenta una trama dall’aspetto disfatto e arioso: il segreto, nella maggior parte dei casi, è seguire la propria trama naturale, indipendentemente dal tipo di capello. Creare il look è semplice: una volta alzati dal letto, si spazzolano velocemente e si applica un po’ di prodotto che doni texture. Vanno benissimo gli spray salini, le pomate per lo styling o anche lo shampoo secco.

Quindi si una ancora la spazzola (o anche le semplici mani!) per renderli disordinati e dall’effetto arruffato. Questo look può funzionare molto bene per tutti coloro che hanno già capelli ondulati naturalmente, specialmente se sono fini.

Chi ha i capelli lisci naturali, può anche sfruttare un styling “extra”, per creare forma e aggiungere consistenza: il modo più veloce per avere dei bedhead hair da urlo, in questo caso, è aggiungere un po’ di onde con i prodotti per lo styling, quindi pettinare con un pettine a denti larghi. Se, invece, i capelli sono naturalmente ricci o cresci, si usa prima uno spray per lo styling o un balsamo spray, che districhi ed elimini l’effetto crespo, quindi un pettine a denti larghi per pettinare. Al resto penserà la consistenza naturale della nostra chioma!

Anche in questo caso, la moda viene incontro alle più pigre e ai più pigri. Certo, non siamo certi del fatto che i bedhead hair piacciano a tutti o che soppianteranno le acconciature curate in ogni minimo dettaglio, ma sappiamo che per molte e molti saranno una vera e propria svolta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]