Bedhead Hair, come avere i capelli spettinati (ma con stile)

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bedhead hair, cioè i capelli arruffati, proprio come quando ci si è appena alzati dal letto. Una tendenza che spopola sempre di più, sia per lei che per lui. Attenzione, però, a non lasciarsi ingannare dal nome: sono capelli “spettinati” a regola d’arte!

Cosa sono i bedhead hair?

Capelli arruffati, ma non trasandati. Per portarli alla perfezione, devono essere spettinati e naturali, ma senza rinunciare allo stile. I bedhead hair, come dice il nome, replicano l’effetto dei “capelli da testiera del letto”: avete letto bene, proprio come quando ci si alza al mattino. Corto o lungo, poco cambia: ogni taglio e adatto.

Questo tipo di “acconciatura” presenta una trama dall’aspetto disfatto e arioso: il segreto, nella maggior parte dei casi, è seguire la propria trama naturale, indipendentemente dal tipo di capello. Creare il look è semplice: una volta alzati dal letto, si spazzolano velocemente e si applica un po’ di prodotto che doni texture. Vanno benissimo gli spray salini, le pomate per lo styling o anche lo shampoo secco.

Quindi si una ancora la spazzola (o anche le semplici mani!) per renderli disordinati e dall’effetto arruffato. Questo look può funzionare molto bene per tutti coloro che hanno già capelli ondulati naturalmente, specialmente se sono fini.

Chi ha i capelli lisci naturali, può anche sfruttare un styling “extra”, per creare forma e aggiungere consistenza: il modo più veloce per avere dei bedhead hair da urlo, in questo caso, è aggiungere un po’ di onde con i prodotti per lo styling, quindi pettinare con un pettine a denti larghi. Se, invece, i capelli sono naturalmente ricci o cresci, si usa prima uno spray per lo styling o un balsamo spray, che districhi ed elimini l’effetto crespo, quindi un pettine a denti larghi per pettinare. Al resto penserà la consistenza naturale della nostra chioma!

Anche in questo caso, la moda viene incontro alle più pigre e ai più pigri. Certo, non siamo certi del fatto che i bedhead hair piacciano a tutti o che soppianteranno le acconciature curate in ogni minimo dettaglio, ma sappiamo che per molte e molti saranno una vera e propria svolta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]