Beauty app: le applicazioni da scaricare subito

Ritmi di lavoro incalzanti non vi consentono di prendere appuntamento dal parrucchiere o di prenotare una prova trucco o una pulizia del viso? Cosa fare, bisogna imparare a prendersi cura della propria bellezza a piccole dosi, tra una pausa e l’altra, tra una riunione e la fila alla cassa del supermercato. In che modo? Semplice sfruttando tutte le potenzialità dell’unico oggetto da cui non ci separiamo mai, il nostro smartphone.

Applicazioni per il Make up

Imparare i segreti del make up e i prodotti più adatti al proprio incarnato. Ci pensa Makeup Live un’applicazione per dispositivi Apple che sfrutta le potenzialità dell’augmented reality. In pratica basta guardare verso la fotocamera del proprio device e vi verrà spiegato come truccarvi step by step. Per saperne di più sul mondo della cosmesi non lasciatevi scappare BeautyLish, con tanti tutorial e review per orientarsi n un modo fatto di pennelli, ombretti e rossetti.

Vi serve un rimedio veloce per le occhiaie o per stanare un brufolo comparso durante la notte. Ecco un’applicazione pensata per una donna esigente che ha bisogno di un “consulente”, un pronto-intervento sempre disponibile con pochi sul proprio smartphone: provate a scaricare Beauty on the Go, troverete la risposta a ogni quesito o emergenza.

Glamzy è un’app un po’ diversa perché non si limita semplicemente a recensire i prodotti ma consente di provarli virtualmente, un po’ come trovarsi in profumerie e testare il blush sul profilo della mano. My Skin, invece, è un’applicazione che suggerisce determinati prodotti di bellezza in relazione alla vostra pelle.

Ideale per l’estate, UV Index è l’app che vi geolocalizza ovunque voi vi troviate e vi suggerisce la protezione solare più adatta al luogo in vi trovate e al momento della giornata: indispensabile soprattutto per chi ha la cattiva abitudine di esporsi al sole senza utilizzare un filtro solare.

Hair App

Se siete abbastanza esperte a proposito di maquillage, ma il vostro problema sono proprio i capelli, o semplicemente avete voglia di cambiare taglio o acconciatura, ma non avete idea di cosa possa starvi bene, allora dovete assolutamente scaricare Hair Studio: questa applicazione seleziona le foto del vostro smartphone e applica le varie acconciature disponibili sull’app.

Stanche del solito taglio di capelli, ma avete paura di andare dal parrucchiere? Su Hair Makeover sono stati caricati oltre 250 tagli e acconciature, sia per uomo che per donna, da adattare alla propria foto con un risultato semplicemente realistico. L’app permette anche di condividere le foto su Facebook o di inviarla a un’amica tramite mail.

Avete sempre amato il taglio di Jennifer Aniston ma non siete totalmente sicure che sul vostro viso possa fare lo stesso effetto: Hair Wizard è l’app che fa per voi. Basta scattarsi un selfie, scegliere tra decine di donne bellissime e famose un taglio di capelli e l’app rimonterà lo stesso taglio sul vostro viso.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa