5 modi per nascondere i difetti del naso con il makeup

[multipage]

Non tutte siamo contente del naso che lo abbiamo: c’è chi lo vorrebbe più piccolo, chi alla francese e chi vorrebbe eliminare quella gobba che rovina l’asimmetria del viso. È il caso di intervenire chirurgicamente? Non sempre: a meno che il naso non crei grande disagio, possiamo semplicemente affidarci a qualche “trucco” estetico. Ecco dunque 5 modi per nascondere i difetti del naso con il make up.

[/multipage][multipage]

Rimpicciolire il naso con il make up

Il vostro naso vi sembra un po’ troppo grosso? Non è una tragedia: basta “ritoccarlo” con il make up per assottigliare le linee e renderlo più armonico. I prodotti che vi occorrono probabilmente li avete già nel beauty: primer, fondotinta, cipria e una terra opaca. I primi tre prodotti servono per realizzare una base perfetta, la terra opaca, invece, va applicata sulle zone che vogliamo rimpicciolire, ma deve essere leggermente più scura rispetto all’incarnato: possiamo utilizzarla per scurire gli angoli delle narici ma anche i profili del setto nasale.
[/multipage][multipage]

Trucco occhi intenso

Non è detto che bisogna essere esperte di contouring per andare a correggere quelle che percepiamo come imperfezioni del viso. In realtà basta semplicemente attirare l’attenzione su un’altra zona del viso per far passare un naso prorompente in secondo piano. Provate con un trucco occhi intenso, uno smokey eyes nei toni fumè ,per esempio.
[/multipage][multipage]

Il make up per accorciare il naso

Naso spigoloso? Non è un dramma: gli altri probabilmente neppure lo notano, eppure voi non riuscite proprio a guardarvi allo specchio. Anche in questo caso dovrete utilizzare una terra, possibilmente di una tonalità appena più scura rispetto alla vostra pelle, da applicare sulla punta del naso.
[/multipage][multipage]

Il make up per allungare il naso

Mai nessuno che sia contento del naso che si ritrova… Chi ce l’ha troppo lungo e spigoloso lo vorrebbe più arrotondato e corto, chi invece ce l’ha particolarmente corto, quindi più paffuto, vorrebbe snellirlo e allungarlo un po’. Anche in questo caso basterà utilizzare la terra colorata e applicarla ai lati del naso, dall’attaccatura fino alla narici. Come tocco finale aggiungete un po’ di illuminante sul ponte per rendere il naso più proporzionato con il makeup.

[/multipage][multipage]

Correggere la gobba del naso

La gobba del naso è il difetto che più di tutti ci crea disagio, ma per fortuna basterà un buon countouring per nascondere queste gobbette che rendono poco armonico il viso. In questo caso vi servirà una terra più scura o un correttore, se preferite, da applicare sulla gobba del naso. Procuratevi anche un illuminante da applicare sull’attacco del naso e sulla zona tra le sopracciglia.
[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa