5 elisir di bellezza naturali per la tua beauty routine

250

Quando si parla di bellezza la natura ci viene incontro con tanti ingredienti naturali. Ecco i 5 elisir di bellezza indispensabili per il nostro corpo.

Skincare giapponese, ecco i prodotti per realizzare il rituale di bellezza orientale e avere una pelle perfetta in 6 Step con i giusti prodotti.

Skincare giapponese, ecco i prodotti per realizzare il rituale di bellezza orientale e avere una pelle perfetta in 6 Step con i giusti prodotti.

Quando si parla di bellezza la natura ci viene incontro con tanti ingredienti naturali in grado di migliorare il nostro benessere psico-fisico.

Ecco 5 elisir di bellezza ideali per la tua beauty routine.

Aceto di mele

Si tratta di un antichissimo rimedio della donna che renderà i tuoi capelli stupendi. L’aceto di mele è ricco di vitamine, antiossidanti che rende i capelli morbidi e lucenti.

L’aceto di mele è anche un utile disinfettante naturale capace di rimuovere dal cuoio capelluto i residui di calcare e che svolge un’importante azione antinfiammatoria.

È ideale per chi ha i capelli grassi perché ha una funzione riequilibrante e antiforfora e nello stesso tempo ristruttura il capello rendendolo più robusto e resistente.

Come tanti altri prodotti utilizzati per cucinare, anche l'aceto di mele è un rimedio di bellezza molto efficace per combattere inestetismi e fastidi.

Olio extravergine di oliva

L’olio extravergine d’oliva è usato fin dall’antichità principalmente per il corpo e il viso, ma anche per i capelli. Si tratta di uno dei rimedi più efficaci contro la pelle secca e disidratata. Grazie alle sue sostanze nutritive agisce in profondità e ha subito un effetto anti-age sulla pelle. Ha un’azione lenitiva sulle irritazioni e può essere utilizzato anche per idratare i capelli. Basterà semplicemente massaggiare le punte dei capelli con poche gocce di olio d’oliva e voilà i tuoi capelli saranno subito morbidi e idratati.

Olio d'oliva

Miele

Tra i più comuni elisir di bellezza c’è sicuramente il miele. Oltre a essere nutriente e idratante il miele ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. È spesso utilizzato per le scottature, ma anche per curare disturbi respiratori, cardiaci e digestivi.

Aloe vera

L’aloe vera viene a tutti gli effetti considerata una pianta miracolosa. Presenta proprietà antivirali, antinfiammatorie e antinfiammatorie e antineoplastiche. Viene utilizzato come cicatrizzante naturale per una più veloce guarigione delle ferite. Conferisce alla pelle luminosità ed elasticità e può essere utilizzato anche per i capelli per contrastare la loro caduta e renderli forti e luminosi.

Limone

Il succo di limone contiene vitamine, potassio, beta-carotene, luteina e tante altre sostanze nutritive che lo rendono l’alleato ideale per il nostro corpo. Viene spesso utilizzato per rinforzare le unghie, per combattere il senso di fame e favorire la digestione. È un efficace antibatterico naturale, aiuta a contrastare il mal di gola e svolge un’azione lenitiva sulle scottature e le punture di insetti. Bere acqua e limone la mattina aiuta a depurare l’organismo e rendere la pelle luminosa e regolarizzare l’attività intestinale.

cibi da non mangiare a stomaco vuoto

LEGGI ANCHE: 10 alimenti da preferire quando soffri di ritenzione idrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *