Come risparmiare tempo e denaro quando si fa la doccia?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete presente la sensazione che si prova quando si fa una lunga doccia rilassante dopo una giornata stressante? Il paradiso in terra. Ma poi si pensa a quanta acqua si è usata e che probabilmente non è stato del tutto ecologico. La tecnologie di GROHE e hansgrohe risolvono questo problema in modo elegante, facendovi risparmiare tempo!

Quando si parla di risparmio, la maggior parte delle persone pensa a limitazioni e mancanza di comfort. Ma non è questo il caso. Al contrario, grazie a diverse tecnologie, la doccia è ancora più confortevole, ma sempre economica. Diamo quindi un’occhiata a quali sono!

EcoJoy

Grazie all’innovativa tecnologia EcoJoy di GROHE, è possibile ridurre il consumo di acqua fino al 50%. Non noterete la differenza nell’intensitá del flusso e risparmierete centinaia di euro all’anno. I miscelatori termostatici per doccia sono dotati di questa funzione, che miscela efficacemente l’acqua in modo da raggiungere la temperatura desiderata in una frazione di secondo. Il vantaggio è che ricordano l’impostazione della temperatura, in modo da non dover aspettare inutilmente. La temperatura non cambia anche se qualcun altro in casa apre un rubinetto. In questo modo, si risparmia sostanzialmente acqua e quindi denaro, poiché durante il periodo di regolazione della temperatura scorre una quantità incredibile di questo liquido miracoloso.

Allo stesso modo, rubinetteria e dispenser che si disattivano automaticamente quando le mani sono lontane dal sensore (ad esempio, durante l’applicazione del sapone o dopo un intervallo prestabilito) riducono il consumo di acqua. Se desiderate utilizzare questa funzione per il vostro lavabo, GROHE offre rubinetti speciali che funzionano secondo questo principio.

EcoJoy é presente anche in modelli selezionati di docce GROHE, dove riduce il consumo di acqua fino al 40%.

TurboStat

Strettamente legata alla funzione EcoJoy dei miscelatori termostatici per doccia è la tecnologia TurboStat. È grazie a questa tecnologia che l’acqua si miscela così rapidamente, entro 0,3 secondi, per l’esattezza. Tutti i miscelatori termostatici GROHE dotati di Turbostat hanno ottenuto i punteggi più alti in diversi test indipendenti.

SpeedClean

Chi ha l’acqua dura in casa sa quanto sia difficile rimuovere in continuazione il calcare. Ma questo può diventare un ricordo del passato. Se acquistate un miscelatore doccia con doccetta, cercate la tecnologia SpeedClean. La doccetta avrà un aspetto sempre nuovo e sarà più facile da mantenere. Gli ugelli sono realizzati in uno speciale silicone che consente di eliminare il calcare con il passaggio di un dito.

La stessa funzione si trova anche sotto il nome di QuickClean nel caso di hansgrohe. È presente nei miscelatori per lavabo, vasca da bagno e bidet o in doccette e soffioni doccia.

EcoSmart

La tecnologia EcoSmart riduce il consumo di acqua fino al 60%. Come è possibile, vi chiederete? Hansgrohe ha unito un limitatore di flusso, ugelli speciali e l’iniezione di aria, creando un vero e proprio miracolo ecologico. Come bonus è presente un anello che regola il flusso dell’acqua indipendentemente da variazioni nella pressione. Se la pressione è elevata, l’anello si restringe e viceversa. La doccetta Crometta 85, ad esempio, consuma solo 6 litri d’acqua al minuto.

Risparmiate tempo e denaro con le innovative tecnologie dei miscelatori e delle docce. Avrete più tempo per i vostri hobby o per la vostra famiglia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]