Attualità

Orrore in un appartamento: 4 cani abbandonati e costretti a bere urina

Verona è stata il triste palcoscenico di un atto di negligenza e crudeltà senza precedenti nei confronti di quattro cani innocenti. Una coppia di cavalier king e una coppia di maltesi sono stati lasciati soli in un appartamento per giorni, in condizioni disumane. L’orrore che le guardie zoofile dell’Oipa hanno trovato quando sono entrati nell’appartamento è difficile da descrivere: mancanza di aria, un odore nauseante e deiezioni ovunque.

La persona responsabile di questa terribile situazione è stata denunciata per abbandono di animali, un reato che ha scosso la comunità e i difensori degli animali in tutta la città veneta.

L’intervento Rapido delle Guardie Zoofile

Tutto è iniziato con una segnalazione che ha attirato l’attenzione delle guardie zoofile dell’Oipa di Verona e provincia. Il coordinatore del Nucleo delle guardie zoofile Oipa, Massimiliano D’Errico, ha spiegato: “Siamo intervenuti subito dopo la segnalazione. Già dall’esterno dell’abitazione si percepiva un forte odore. Siamo riusciti a risalire alla persona che avrebbe dovuto prendersi cura degli animali, ma si trovava fuori Verona. Questa persona ha mandato dei parenti che ci hanno permesso di entrare nell’appartamento”.

Una volta all’interno, la scena che si è presentata davanti agli occhi delle guardie zoofile è stata agghiacciante. Deiezioni ovunque, persino nella vaschetta dell’acqua in cui i cani erano costretti a bere. L’aria era irrespirabile, e i quattro cani erano chiaramente in uno stato di sofferenza estrema.

Il Coinvolgimento del Veterinario e del Magistrato

Le guardie zoofile hanno immediatamente richiesto l’intervento di un veterinario del Servizio sanitario scaligero per valutare le condizioni degli animali. Il veterinario ha confermato il grave stato di abbandono in cui si trovavano i cani. Successivamente, è stato avvisato il magistrato di turno, che ha autorizzato il sequestro degli animali.

Una Nuova Speranza per i Cani Abbandonati

I quattro cani hanno ricevuto le cure necessarie dai medici veterinari del canile sanitario di Verona. Dopo le prime cure e gli accertamenti, sono stati trasferiti in un rifugio convenzionato con il Comune di Verona, dove riceveranno amore, attenzione e le cure di cui hanno bisogno per riprendersi da questa terribile esperienza.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa