Resort
I dipendenti della Tendaggi Paradiso di Casina Rizzardi (Como) partiranno il 28 ottobre per una vacanza a Santo Domingo e a pagare sarà l’azienda. La trovata ha fatto notizia, sia per l’eccezionalità del caso, che per la generosità del datore di lavoro. I titolari della ditta sono Ernesto Castiglioni, 76 anni, e la moglie Patrizia Paganini.
Insieme hanno deciso di regalare ai 27 dipendenti una vacanza da sogno: partiranno domani, sabato 28 ottobre, con un familiare al seguito, e raggiungeranno un villaggio per una settimana all inclusive. Non è la prima volta in cui Castiglioni offre una vacanza ai suoi lavoratori: si tratta della settima, tutte in villaggi all’estero.
I titolari avrebbero voluto che l’iniziativa non venisse pubblicizzata, ma proprio i dipendenti hanno contattato un La Provincia di Como, per ringraziarli pubblicamente: “Quando ho letto l’articolo di ringraziamento mi sono emozionato, mi hanno strappato una lacrima. Mi chiedono spesso che cosa mi è venuto in mente. La risposta è molto semplice: pagare la vacanza ai dipendenti non è un costo ma un investimento“.
Quindi ha aggiunto: “Spero che la mia storia serva a far sì che altri imprenditori possano immaginare d’investire i soldi anche in questa direzione. L’obiettivo è rendere il lavoro più piacevole, così siamo tutti più contenti“, ha concluso.
La Tendaggi Paradiso si occupa della produzione di tessuti leggeri e decorativi: ha sede a Cassina Rizzardi e svolge il lavoro di tessitura a Guanzate, sempre in provincia di Como. La formula scelta dall’azienda per i viaggi che regala ai dipendenti, è sempre la stessa: ogni dipendente può soggiornare in un villaggio per una settimana con tutte le spese a carico dell’azienda e può portare con sé anche un’altra persona.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…