Pronto intervento
Tragedia a Bernareggio, in provincia di Monza e della Brianza. Un uomo di 55 anni è morto in ospedale dopo aver bevuto per errore l’idraulico liquido: lo ha scambiato per collutorio. Inutile ogni soccorso, poiché il liquido gli ha ustionato la bocca e lo stomaco.
Ad accorgersi del fatale errore, è stato lo stesso 55enne, che ha allertato i soccorsi e sputato subito il liquido. Secondo quanto ha raccontato al personale del 118, arrivato a casa sua, si stava lavando i denti e, senza rendersene conto, ha afferrato una bottiglia contenente un liquido disgorgante per il bagno.
Dopo un sorso, si è reso conto che non era il collutorio. Quando è arrivata l’ambulanza, ha riuscito solo a dire cosa fosse accaduto, quindi è stato portato d’urgenza all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, in provincia di Lecco.
I medici hanno subito contattato il centro grandi ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano, ma la situazione era già compromessa. Il disgorgante gli aveva ustionato totalmente la bocca e lo stomaco. Sebbene lo avesse sputato subito, aveva comunque raggiunto l’apparato digerente. A un certo punto ha iniziato a sputare sangue, misto a tessuti sciolti nell’acido.
È stato sedato e intubato e, nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita, è deceduto poco dopo in ospedale.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…