Colpo di scena in un paesino della Piana del Sele, in provincia di Salerno: il parroco è fuggito con una donna del posto, abbandonando l’abito talare. Una storia che ha sconvolto i fedeli e creato scalpore nella comunità.
Il sacerdote, un giovane prete originario di Eboli, si era innamorato di una parrocchiana del paese dove officiava, una donna sposata di Battipaglia. I due intrattenevano da tempo una relazione segreta, tra le mura della sagrestia e gli sguardi complici durante le funzioni. Fino a quando, qualche giorno fa, il prete ha annunciato che sarebbe partito per una missione umanitaria in Africa. Peccato che si trattasse di una scusa per coprire la fuga d’amore con l’amante.
I fedeli sono rimasti di stucco quando hanno scoperto tutto. La chiesa è stata improvvisamente chiusa, le attività parrocchiali sospese. In paese c’è stato un tam tam di voci e supposizioni, tra lo sconcerto di molti che consideravano integerrimo il sacerdote e lo scandalo di altri che da tempo nutrivano sospetti. Soprattutto gli anziani, legati alla quotidianità dei riti religiosi, si sono sentiti traditi e hanno gridato allo scandalo.
La notizia è presto arrivata alla Curia di Salerno, che ha prontamente inviato un nuovo parroco a sostituire il fuggitivo. L’arcidiocesi non ha potuto far altro che prendere atto della scelta del prete e accettare le sue dimissioni dall’abito talare per amore. Un caso non così infrequente, che però continua a far discutere le comunità, soprattutto le più piccole. Il prete e la donna sono spariti nel nulla, ma secondo alcuni testimoni sarebbero stati avvistati in procinto di partire per l’estero. Una fuga d’amore vera e propria o una classica scappatella passeggera? Il tempo potrà solo dirlo. Intanto in paese c’è un nuovo parroco e si cerca di tornare alla normalità, anche se il gossip sulla vicenda è ancora molto acceso.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…