Colpo di scena in un paesino della Piana del Sele, in provincia di Salerno: il parroco è fuggito con una donna del posto, abbandonando l’abito talare. Una storia che ha sconvolto i fedeli e creato scalpore nella comunità.
Il sacerdote, un giovane prete originario di Eboli, si era innamorato di una parrocchiana del paese dove officiava, una donna sposata di Battipaglia. I due intrattenevano da tempo una relazione segreta, tra le mura della sagrestia e gli sguardi complici durante le funzioni. Fino a quando, qualche giorno fa, il prete ha annunciato che sarebbe partito per una missione umanitaria in Africa. Peccato che si trattasse di una scusa per coprire la fuga d’amore con l’amante.
I fedeli sono rimasti di stucco quando hanno scoperto tutto. La chiesa è stata improvvisamente chiusa, le attività parrocchiali sospese. In paese c’è stato un tam tam di voci e supposizioni, tra lo sconcerto di molti che consideravano integerrimo il sacerdote e lo scandalo di altri che da tempo nutrivano sospetti. Soprattutto gli anziani, legati alla quotidianità dei riti religiosi, si sono sentiti traditi e hanno gridato allo scandalo.
La notizia è presto arrivata alla Curia di Salerno, che ha prontamente inviato un nuovo parroco a sostituire il fuggitivo. L’arcidiocesi non ha potuto far altro che prendere atto della scelta del prete e accettare le sue dimissioni dall’abito talare per amore. Un caso non così infrequente, che però continua a far discutere le comunità, soprattutto le più piccole. Il prete e la donna sono spariti nel nulla, ma secondo alcuni testimoni sarebbero stati avvistati in procinto di partire per l’estero. Una fuga d’amore vera e propria o una classica scappatella passeggera? Il tempo potrà solo dirlo. Intanto in paese c’è un nuovo parroco e si cerca di tornare alla normalità, anche se il gossip sulla vicenda è ancora molto acceso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…