Un nuovo, tragico femminicidio, il secondo in poche ore, si è consumato ad Arezzo. Un uomo di 80 anni ha sparato un colpo di pistola contro la moglie 72enne, uccidendola. L’omicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia.
Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe utilizzato una pistola legalmente detenuta per uccidere la consorte. Subito dopo aver esploso il colpo mortale, l’uomo ha chiamato la polizia e i soccorsi, attendendo il loro arrivo senza opporre resistenza. Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
L’80enne, sotto choc, ha subito confessato l’omicidio agli inquirenti. Agli agenti avrebbe raccontato di aver compiuto il terribile gesto a causa delle gravissime condizioni di salute in cui versava la moglie da tempo. La 72enne combatteva ormai da anni contro l’Alzheimer, malattia neurodegenerativa che le aveva fatto perdere completamente lucidità e autonomia. L’uomo faticava a prendersi cura della consorte e, esausto per lo sforzo e la sofferenza, ha deciso di farla finita uccidendola.
Sul luogo dell’omicidio sono intervenute le volanti della Polizia di Stato e la Scientifica per i rilievi, oltre al medico legale. L’appartamento è stato posto sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria. L’anziano assassino si trova ora in Questura in stato di fermo in attesa della udienza di convalida. La Procura della Repubblica di Arezzo ha aperto un fascicolo per omicidio.
Si tratta dell’ennesimo, tragico caso di femminicidio in Italia. Ieri sera a Cagliari Luciano Ellies, 77 anni, ha ucciso la moglie 59enne, Ignazia Tumatis, al culmine di un litigio avvenuto nella loro abitazione in via Podgora, nel quartiere San Michele. La donna è stata raggiunta da una decina di fendenti sferrati con un coltello da cucina che ne hanno causato la morte.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…