Due anni fa, Azzurra Marotta di Maser (Treviso), una giovane di 14 anni, si è trovata a combattere contro un nemico implacabile: il cancro al pancreas, la stessa malattia che ha afflitto il rapper Fedez. La sua storia, fatta di forza, tenacia e un amore incondizionato per la vita, si è interrotta ieri quando la malattia ha strappato via Azzurra alla sua famiglia.
Nonostante il percorso difficile, Azzurra ha mantenuto viva la speranza e il sorriso. Grazie all’associazione “Sogni” di Rudy Zanatta, la giovane guerriera ha potuto realizzare il suo sogno di incontrare Fedez e Chiara Ferragni.
Un’Eredità di Forza e Tenacia
Nonostante il calvario della malattia, Azzurra non ha mai perso la determinazione. Lo scorso anno, ha brillantemente conseguito il diploma di terza media, dimostrando la sua dedizione agli studi anche durante il trattamento. I suoi occhi cerulei e il suo sorriso dolce sono diventati un simbolo di forza e determinazione.
Un Addio che Lascia un Vuoto Immenso
La notizia della sua morte ha gettato nella tristezza non solo la sua famiglia, ma l’intera comunità di Maser. Il sindaco Claudia Bendos ha espresso il dolore che avvolge la città, ricordando la speranza che avevano nutrito per il recupero di Azzurra: “Siamo tutti increduli e disperati. Una cappa di dolore ha avvolto tutta la comunità. Nei mesi scorsi l’avevamo vista bene e speravamo ce la potesse fare. Purtroppo non è stato così”.
Il Presidente di “Sogni” Rudy Zanatta Commosso
Rudy Zanatta, presidente dell’associazione “Sogni”, ha dichiarato commosso che si è persa un’altra stella in cielo.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…