Miss Earth 2022.
Una studentessa sudcoreana di 24 anni è stata incoronata Miss Earth 2022 (Miss Terra 2022). Il concorso di bellezza (correlato alle politiche ambientali) si è svolto a Okada Manila, nelle Filippine, e ha visto la partecipazione di 85 donne da ogni parte del mondo.
Mina Sue Choi, studentessa in comunicazione, è la prima coreana a vincere il titolo (la prima edizione è del 2001): promuove la riduzione dell’uso del carbonio nelle città con la mobilità sostenibile e incoraggia stili di vita salutari per ridurre le emissioni di carbonio nella quotidianità.
Nella fase finale delle domande e risposte, a Choi ed altre tre concorrenti è stata posta la stessa domanda: “Qual è una cosa che vorresti correggere in questo mondo e come lo faresti?”.
Choi ha risposto: “Se c’è qualcosa che correggerei in questo mondo è l’empatia. Spesso confondiamo la gentilezza con l’essere empatici ma ciò che è empatico è mettersi nei panni di qualcun altro e quando si tratta di problemi climatici bisogna essere empatici. Devi davvero vedere come l’altra persona percepisce questo mondo; devi capire il lsuo dolore; comprendere che empatia e gentilezza non sono la stessa cosa”.
E cosa la rende orogliosa del suo Paese? “La Corea ha molte cose meravigliose: dalla storia all’attuale ondata culturale. Ma devo dire che l’unica cosa di cui sono più orgogliosa è il popolo coreano. Nel passato e nel presente, i coreani sono sempre stati grandi lavoratori. Ci poniamo sempre delle sfide, a volte ci critichiamo ma per migliorarci sempre. Adoro il fatto che le persone del nostro Paese siano orgogliose di essere coreane ovunque si trovino”.
Altre vincitrici: Miss Australia Sheridan Mortlock è Miss Earth Air 2022; Miss Palestina Nadeen Ayoub è Miss Terra Acqua 2022; e Miss Colombia Andrea Aguilera è Miss Earth Fire 2022.
LEGGI ANCHE: Miss Argentina e Miss Porto Rico si sono sposate.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…