Attualità

“Kate Middleton sarà assente dalla vita pubblica per molto tempo”

La Principessa del Galles probabilmente “non apparirà in pubblico per il resto dell’anno” e si trova “circondata” dalla sua famiglia d’origine mentre continua un ciclo di chemioterapia preventiva, dopo il cancro diagnosticato all’inizio di quest’anno. Coì fonti reali e amici di Kate Middleton e del Principe William al Daily Beast.

Tempo in Famiglia

Kate e la sua famiglia passeranno la prossima settimana, che coincide con le vacanze scolastiche, nella loro residenza di campagna nella tenuta di Sandringham. Si prevede che i suoi genitori, ai quali è molto legata, la visiteranno.

William dedicherà ancora più tempo alla sua famiglia nelle prossime sei settimane, avendo ottenuto del tempo libero inaspettatamente dopo che la famiglia reale ha deciso di ridurre alcuni impegni per evitare distrazioni durante le elezioni generali anticipate nel Regno Unito, indette questa settimana e previste per il 4 luglio.

Assenza Prolungata dalla Vita Pubblica

Una fonte ha dichiarato di non aspettarsi di vedere Kate ricoprire ruoli pubblici a breve termine, aggiungendo che è possibile che rimanga assente dalla vita pubblica per il resto dell’anno. La fonte ha detto: “Molte persone coinvolte nella pianificazione hanno bisogno di sapere in anticipo cosa fanno tutti i principali membri della famiglia reale. Mi è stato detto che l’agenda di Kate per quest’anno è vuota. Non c’è nulla di previsto. Potrebbe non apparire in pubblico per il resto dell’anno”.

Gestione delle Speculazioni

Alla domanda su come il Palazzo affronterà l’inevitabile riemergere di teorie cospirative e speculazioni che un’assenza prolungata potrebbe provocare, la fonte del Daily Beast ha detto: “Non escluderei un altro messaggio video per aggiornare il paese sulla sua salute. Questo si è rivelato un modo molto efficace per tenere a bada i teorici della cospirazione”.

Kate Middleton

Supporto Familiare

Un amico di Kate e William ha detto al Daily Beast: “La cosa fondamentale per lei ora è evitare qualsiasi tipo di stress o ansia e concentrarsi semplicemente sul migliorare. Si rifugeranno a Sandringham non appena iniziano le vacanze scolastiche”.

L’amico ha detto che Kate ha preferito confidarsi con la sua famiglia piuttosto che con il cerchio di amici suoi e di William, molti dei quali saranno al matrimonio del Duca di Westminster il mese prossimo (insieme a suo marito, che è il testimone).

Fiducia nella Famiglia

Hanno detto: “Il cerchio di fiducia è piccolo. È stata circondata da Carole e Michael, e (la sorella) Pippa e (il fratello) James sono stati ovviamente presenti per lei. Sono una famiglia incredibilmente unita e Catherine si sente assolutamente sicura nel contare su di loro. Sono stati lì per lei per decenni e non l’hanno mai delusa”.

Diagnosi e Trattamento del Cancro

Sono passati cinque mesi dall’ultima volta che Kate è stata vista in pubblico, e il Palazzo potrebbe ritenere necessario dare un altro aggiornamento, sia tramite video che con una dichiarazione più tradizionale, se Kate dovesse rimanere lontana dalla scena pubblica per molti mesi a venire.

Kate ha rivelato la sua diagnosi di cancro in un messaggio video rilasciato il 22 marzo, dicendo che inizialmente pensava che la sua condizione non fosse cancerosa, ma ha scoperto la verità dopo un intervento chirurgico addominale di successo a gennaio e successivi test che hanno rivelato la presenza di cancro, ancora non specificato.

Recupero e Futuro

Kate ha detto di essere nelle prime fasi della chemioterapia preventiva, iniziata a fine febbraio, e di aver avuto bisogno di tempo per spiegare la sua condizione ai suoi tre figli. È stato “un periodo incredibilmente difficile per tutta la nostra famiglia, ma ho avuto un team medico fantastico che si è preso cura di me, di cui sono molto grata”, ha detto Kate.

Kensington Palace ha dichiarato che Kate sta seguendo un “percorso di recupero”; la principessa stessa ha detto di stare bene “e di diventare più forte ogni giorno”.

“Per favore, non perdete la fede o la speranza, non siete soli,” ha detto Kate, rivolgendosi direttamente agli altri malati di cancro.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa