Kate Middleton
La Principessa del Galles probabilmente “non apparirà in pubblico per il resto dell’anno” e si trova “circondata” dalla sua famiglia d’origine mentre continua un ciclo di chemioterapia preventiva, dopo il cancro diagnosticato all’inizio di quest’anno. Coì fonti reali e amici di Kate Middleton e del Principe William al Daily Beast.
Kate e la sua famiglia passeranno la prossima settimana, che coincide con le vacanze scolastiche, nella loro residenza di campagna nella tenuta di Sandringham. Si prevede che i suoi genitori, ai quali è molto legata, la visiteranno.
William dedicherà ancora più tempo alla sua famiglia nelle prossime sei settimane, avendo ottenuto del tempo libero inaspettatamente dopo che la famiglia reale ha deciso di ridurre alcuni impegni per evitare distrazioni durante le elezioni generali anticipate nel Regno Unito, indette questa settimana e previste per il 4 luglio.
Una fonte ha dichiarato di non aspettarsi di vedere Kate ricoprire ruoli pubblici a breve termine, aggiungendo che è possibile che rimanga assente dalla vita pubblica per il resto dell’anno. La fonte ha detto: “Molte persone coinvolte nella pianificazione hanno bisogno di sapere in anticipo cosa fanno tutti i principali membri della famiglia reale. Mi è stato detto che l’agenda di Kate per quest’anno è vuota. Non c’è nulla di previsto. Potrebbe non apparire in pubblico per il resto dell’anno”.
Alla domanda su come il Palazzo affronterà l’inevitabile riemergere di teorie cospirative e speculazioni che un’assenza prolungata potrebbe provocare, la fonte del Daily Beast ha detto: “Non escluderei un altro messaggio video per aggiornare il paese sulla sua salute. Questo si è rivelato un modo molto efficace per tenere a bada i teorici della cospirazione”.
Un amico di Kate e William ha detto al Daily Beast: “La cosa fondamentale per lei ora è evitare qualsiasi tipo di stress o ansia e concentrarsi semplicemente sul migliorare. Si rifugeranno a Sandringham non appena iniziano le vacanze scolastiche”.
L’amico ha detto che Kate ha preferito confidarsi con la sua famiglia piuttosto che con il cerchio di amici suoi e di William, molti dei quali saranno al matrimonio del Duca di Westminster il mese prossimo (insieme a suo marito, che è il testimone).
Hanno detto: “Il cerchio di fiducia è piccolo. È stata circondata da Carole e Michael, e (la sorella) Pippa e (il fratello) James sono stati ovviamente presenti per lei. Sono una famiglia incredibilmente unita e Catherine si sente assolutamente sicura nel contare su di loro. Sono stati lì per lei per decenni e non l’hanno mai delusa”.
Sono passati cinque mesi dall’ultima volta che Kate è stata vista in pubblico, e il Palazzo potrebbe ritenere necessario dare un altro aggiornamento, sia tramite video che con una dichiarazione più tradizionale, se Kate dovesse rimanere lontana dalla scena pubblica per molti mesi a venire.
Kate ha rivelato la sua diagnosi di cancro in un messaggio video rilasciato il 22 marzo, dicendo che inizialmente pensava che la sua condizione non fosse cancerosa, ma ha scoperto la verità dopo un intervento chirurgico addominale di successo a gennaio e successivi test che hanno rivelato la presenza di cancro, ancora non specificato.
Kate ha detto di essere nelle prime fasi della chemioterapia preventiva, iniziata a fine febbraio, e di aver avuto bisogno di tempo per spiegare la sua condizione ai suoi tre figli. È stato “un periodo incredibilmente difficile per tutta la nostra famiglia, ma ho avuto un team medico fantastico che si è preso cura di me, di cui sono molto grata”, ha detto Kate.
Kensington Palace ha dichiarato che Kate sta seguendo un “percorso di recupero”; la principessa stessa ha detto di stare bene “e di diventare più forte ogni giorno”.
“Per favore, non perdete la fede o la speranza, non siete soli,” ha detto Kate, rivolgendosi direttamente agli altri malati di cancro.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…