Coppia iraniana.
Irib Nasim, emittente statale iraniana, si è scusata dopo aver trasmesso le immagini di una coppia che si scambia un fugace bacio. Lo ha riportato ieri, venerdì 31 marzo, l’agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana “Isna”.
Sul canale di intrattenimento, giovedì sera, è andato in onda un programma in cui una telecamera filmava a loro insaputa i passanti – candid camera – in un parco. L’obiettivo ha immortalato anche un uomo e una donna che si stavano baciando.
L’emittente si è dovuta scusare perché tutte le manifestazioni di contatto fisico tra uomini e donne sono vietate sulle reti televisive ufficiali della Repubblica islamica.
Irib Nasim, quindi, si è scusata per un “errore derivante dalla negligenza della squadra di produzione” e ha annunciato che “tratterà con fermezza i responsabili della negligenza a seguito di un’inchiesta”.
Sempre dall’Iran, ieri la notizia che il ministero dell’Interno ha reso noto che l’hijab obbligatorio per le donne è “uno dei fondamenti della civiltà della nazione iraniana” e “uno dei principi pratici della Repubblica islamica“, “non c’è stato e non ci sarà alcun ritiro o tolleranza nei principi e nelle regole religiose e nei valori tradizionali”.
Il comunicato ha aggiunto che “l’hijab e la castità dovrebbero essere tutelate per rafforzare le fondamenta della famiglia”.
Intanto, proseguono nel Paese le chiusure di centri per servizi e negozi per il mancato rispetto dell’obbligo di dipendenti e clienti.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…