Giulia Cecchettin, papà Gino: “L’amore vero non urla, non picchia, non uccide”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“L’amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore vero non urla, non picchia, non uccide”.

Così, sui social media, Gino Cecchettin, il papà di Giulia dopo che ieri è stato trovato il suo corpo nella zona del lago di Barcis, in provincia di Pordenone. La ragazza è stata uccisa a coltellate dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, che è in fuga.

Oggi, domenica 19 novembre, a Vigonovo (Venezia), alle 19, ci sarà una fiaccolata in memoria della giovane, il 105° femminicidio del 2023.

Gino Cecchettin si è anche aperto a La Repubblica: “Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni… una vita davanti spezzata, senza un motivo logico. Posso capire una malattia, un incidente, ma questo è il modo più inconcepibile. Non te ne fai una ragione. Ma devo essere forte, per gli altri ragazzi, Elena e Davide. Devono, dobbiamo ripartire. Erano tre fratelli unitissimi”.

“Sono andato lì, sul luogo del ritrovamento. Ma c’erano ancora i medici per i rilievi e non l’ho vista”, ha aggiunto. Poi, un messaggio anche per i familiari di Filippo: “Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui”.

Infine, “la sorella di Giulia, Elena, ne farà la battaglia della sua vita. Ma anch’io voglio fare qualcosa, è giusto così. Per Giulia e per tutte le altre che potranno trovarsi nella sua condizione”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria