Gnomi.
Il 14, 15 e 16 luglio 2023 lungo i sentieri boschivi dell’area verde dell’Aremogna a Roccaraso (L’Aquila), si potrà vivere la magia di un evento fantastico e irripetibile.
Il Gran Consulto degli Gnomi, infatti, dopo una lunga, brillante e animata riunione, all’unanimità ha deliberato che le creature del bosco, ovvero gnomi, fate, folletti, elfi e fauni, usciranno allo scoperto e incontreranno grandi e piccini, rivelando loro segreti e incantesimi e dando vita a spettacoli meravigliosi, di giorno e di notte, in un tripudio fantastico di sogno e realtà.
La Festa Internazionale degli Gnomi, fiore all’occhiello della Compagnia teatrale “I Guardiani dell’Oca”, è un festival di Teatro Ambiente e di Teatro per l’infanzia in stile fantasy.
È la festa della natura e della fantasia e ha obiettivi e finalità molto importanti, come favorire e diffondere il Teatro Ambiente, promuovere in ambito internazionale, nazionale e regionale, l’immagine e la conoscenza del nostro territorio valorizzando le nostre aree verdi e protette, favorire l’interscambio culturale, esaltare la drammaturgia contemporanea, i giovani autori e compositori, divulgare il patrimonio storico-antropologico della tradizione popolare e contribuire alla conoscenza e rispetto della diversità.
La festa quest’anno giunge alla sua ventesima edizione e per l’occasione la compagnia teatrale dei “Guardiani dell’Oca”, nella persona di Zenone Benedetto, ha organizzato iniziative speciali per chi vuole essere protagonista e essere fata, folletto o gnomo per un giorno.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.iguardianidelloca.it.
Foto da DepositPhotos.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…