Eros Ramazzotti e Tina Turner
Eros Ramazzotti ha ricordato con un post su Instagram la grande Tina Turner, morta ieri a 83 anni. Il cantante italiano, in passato, ha collaborato con lei, duettando per le celebre hit “Can’t stop thinking of you” nel 1997.
La morte di Tina Turner segna la fine di un’epoca musicale. La cantante aveva 83 anni e si è spenta nella sua casa in Svizzera. Ha scritto pagine importantissime di storia della canzone a livello mondiale, interpretando grandi hit e distinguendosi sempre per la sua verve e il suo talento.
Nel 1997 Tina ha duettato con Eros Ramazzotti, dando vita all’apprezzatissima “Can’t stop thinking of you”, versione in inglese di “Cose della vita“. Il cantante romano ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un video di quell’epoca, in cui la regina del rock and roll racconta: “Sono una fan di Eros e sono curiosa della sua storia, del suo background. Ho contattato la sua casa discografica e mi hanno raccontato qualcosa di lui. E poi ho detto al suo manager: ”Vorrei fare un duetto con lui””.
Per accompagnare il video, Eros ha scritto: “Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria.
Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente“.
Eros aveva già inciso “Cose della vita” nel 1993, per poi farne una versione con la cantante americana, quattro anni più tardi. Il loro duetto si chiama “Cose della vita – Can’t stop thinking of you“e ha ottenuto un successo incredibile, entrando in classifica in 13 Paesi del mondo.
Anche la figlia del cantante, Aurora Ramazzotti, si è unita all’addio, pubblicando una foto di Tina Turner che abbraccia papà Eros sul palco: “Ciao icona”, ha scritto Aurora.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…