Una vicenda a lieto fine, ma che poteva avere risvolti ben più drammatici, si è verificata a Mondragone, in provincia di Caserta. Una bambina di appena 5 anni è stata trovata a vagare da sola, impaurita e in lacrime, per le strade cittadine. A notarla e soccorrerla è stato un barista del posto, allertato dalle sue urla. L’uomo, mosso da un profondo senso di umanità, ha accolto la piccola nel proprio locale per tranquillizzarla e ha subito allertato le forze dell’ordine.
In pochi minuti una pattuglia della Polizia Stradale è giunta sul posto e ha preso in custodia la bambina, intenta a consumare una merendina offertale dal barista. Gli agenti l’hanno affidata ai servizi sociali, per accertamenti e adempimenti del caso. Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che i genitori, o chi per loro, abbiano deliberatamente abbandonato la piccola per strada, un gesto disumano che ha scosso profondamente la comunità locale. “Ho visto quella povera creatura vagare da sola e ho subito capito che era successo qualcosa di grave. L’ho fatta entrare nel mio bar e l’ho rassicurata fino all’arrivo della polizia. Sono felice di aver contribuito ad evitare una tragedia” ha dichiarato il barista eroe.
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che si è attivato per seguire personalmente gli sviluppi della situazione. “E’ una storia atroce che seguirò passo dopo passo. La polizia – ha dichiarato Borrelli – mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l’attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l’accaduto. Non c’è mai una ragione valida per abbandonare un bambino, è un gesto disumano e inaccettabile. I genitori di questa bambina vanno individuati e, se fosse confermato l’abbandono, puniti duramente”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…