Tendenze moda inverno 2016, stivali overknee per tutte!

220

Stivali overknee, ecco uno dei trend più modaioli dell’inverno 2016. Questi stivali stanno bene proprio a tutte, a patto però che siano abbinati con gusto e con il giusto criterio.

Trend stivali cuissard

Cuissard

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249401′]

Ecco una delle tendenze più glamour dell’autunno inverno 2015/2016, ma anche delle più audaci e carismatiche, che spesso spaventa chi non ha il privilegio di vantare una gamba particolarmente lunga. Una volta i cuissard li indossava solo chi poteva permetterselo, e per tutte le altre era un vero e proprio tallone d’Achille. Non quest’anno, a patto però che scegliate il modello giusto e lo abbiniate in modo consono: ricordate sempre che nella scelta dei capi e degli accessori dobbiamo dare priorità a tutto ciò che tende a camuffare ciò che percepiamo come un difetto, o che non vogliamo mettere particolarmente in mostra

Insomma nessuna di voi quest’anno potrà assolutamente fare a meno di un paio di stivali overknee,  uno dei modelli che le grandi maison, ma anche i brand low cost, hanno declinato in una varietà di modelli che si adattano a qualunque momento della giornata: dall’outfit più formale e ricercato allo stivale dal gambale lungo ma da sfoggiare durante il giorno, non c’è che l’imbarazzo ella scelta.

Tra tacchi alti e stivali ultraflat, non passano inosservati alcuni degli overknee in camoscio con lavorazione patchwork presentati in passerella da Burberry Prorsum, né quelli in vernice di Saint Laurent con gambale molto alto, che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’90, ma niente paura perché di stivali alti al ginocchio ce ne sono anche in versione superflat, i più adatti da indossare durante il giorno e con abbinamenti piuttosto casual. Qualche esempio? Provate a rimanere indifferenti di fronte agli stivali con gambale over di Moschino e Chloè, alle stampe animalier e al fascino delle frange, altra grande tendenza di stagione.

Indubbiamente lo stivale senza tacco va benissimo per un look da giorno, ma a meno che non siate particolarmente alte, è sempre meglio prediligere un modello con il tacco, anche basso, da abbinare a un abitino, a una gonna a ruota corta, oppure a un paio di pantaloni skinny. La sera invece via libera al tacco altissimo e allo scamosciato da abbinare a minidress e a collant effetto seconda pelle.

Il trend vi piace? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery, in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli più belli di stagione.

LEGGI ANCHE:

Tote bag, le più belle dell’autunno inverno 2016

Sneakers per l’autunno 2015, i modelli più belli e trendy 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *