Milano Moda Donna, le tendenze primavera estate 2016 più cool [FOTO]

232

Diamo un’occhiata in anteprima alle tendenze moda della primavera estate 2016 avvistate in passerella in occasione di Milano Moda Donna. I capi must have più belli li trovate nella nostra gallery.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242523′]

L’estate in cuor nostro non è neppure finita che Milano Moda Donna ci rivela già le nuove tendenze moda della primavera estate 2016, tanti must have che indosseremo tra qualche tempo e tanti buoni consigli per abbinare colori e capi che abbiamo avuto modo di apprezzare, seppure di sfuggita, sulle passerelle. Dunque diamo un’occhiata in anteprima a ciò che nel corso della prossima primavera estate potrebbe finire nel nostro guardaroba.

Se dovessimo trovare un aggettivo per definire la Milano Fashion Week 2015 sicuramente useremmo “colorata”, un’edizione all’insegna di colori vibranti, frizzanti e vitaminici esattamente come quelli scelti da Stella Jean, che ha puntato su mix cromatici sovrapponendo un colore sull’altro. Non è certo passata inosservata la sua gonna tutta frange super-colorata, ma non è da meno neppure Gucci, che per la primavera estate 2016 ha scelto una palette cromatica estrema, mescolando colori scintillanti e fantasie ricercate senza tradire l’ispirazione della maison che si mantiene abbastanza classica nei tagli. Sulla stessa scia di pensiero Alberta Ferretti, che come sempre predilige colori più caldi e naturali:  una serie di sfumature chiare e scure di marrone intervallate da pennellate di viola e nero. Uno dei colori cult della prossima primavera, pèrò, indubbiamente sarà il verde, una sfumatura intensa scelta sulle passerelle da Fausto Puglisi e Gucci, solo per citare alcuni brand.

Ancora una volta Moschino ci diverte con una collezione ironica che punta su look in stile “lavori in corso” e “car wash”, mentre Philipp Plein, per la nuova collezione primavera estate 2016, idealizza una donna festaiola che ama i look un po’ rock, insomma, una nottambula un po’ “discotecara”.

Ispirazione navy, invece, per Max Mara che importa la simbologia marinaresca nella nuova collezione di abiti, e per Blumarine che ha fatto sfilare in passerella le sue modelle avvolte abiti a righe rosa e azzurre che potrebbero far pendant con quelle degli ombrelloni. Stile androgino per Ermanno Scervino, che ripropone il fascino rigoroso del classico tailleur pantalone, e per Prada, altro grande brand che punta su questo capo cult ma valorizzandolo con tessuti e lavorazioni insolite. Queste sono soltanto alcune delle tendenze più cool della prossima primavera estate 2016, non perdetevi gli altri capi cult di stagione nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

I 10 colori must dell’autunno inverno 2016 

Tendenze autunno inverno 2016, il fascino rigoroso del tailleur 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *