Make up in stile barocco, l’idea più chic dell’autunno 2015 [FOTO]

239

E’ il Make up in stile barocco, l’idea più chic dell’autunno 2015. Vediamo le idee più opulescenti per la nuova stagione!

barocco

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237381′]

Una delle novità più allettanti nel mondo del make-up 2015 è il trucco in stile barocco che è di gran moda per il prossimo autunno. Come si realizza?

Semplice: basta eccedere!

Tipico delle dame e delle donne del 600, il trucco barocco è pomposo e ricercatissimo. Fanno da sfondo a questo make-up caratterizzato dallo strobing, acconciature pompose e cotonate, cappelli e fiocchi di raso su testa e collo.

In passerella lo hanno proposto gli stylist più eccentrici come Galliano, Ginvenchy e Gucci.

Dorato e sontuoso anche il make-up proposto proposto da Elizabeth Arden per la sua ultima collezione make up in edizione limitata “Golden Opulence“. Una palette di toni fra il verde foresta intenso e il marrone opaco, arricchiti da sfumature metalliche color oro, che arriverà nelle profumerie nel mese di ottobre.

A ottobre, per renderci la vita ancora più fastosa e barocca, almeno nel nostro make-up d’eccezione, arriveranno in profumeria il mascara allungaciglia e le matite kajal (by New York Color) che tanto piacciono a Demi Lovato.

Anche gli hairstylist si sono inoltre sbizzarriti con l’uso di oro non solo sul viso ma anche tra i capelli per un make-up totale davvero fastoso come quello delle signore barocche.

E visto che il make-up barocco è non solo sontuoso ma anche romantico, ecco che le tavolozze dei nostri prossimi cosmetici saranno ricche di nuance delicate e morbide come quelle di di Shiseido fatte di marroni, lucenti beige e ovviamente dorati come vuole il barocco style.

POTREBBE INTERESSARTI

Freckless mania, tornano di moda le lentiggini

Trucco 2015, il make up total white

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *