Acconciature capelli originali e creative
Ci sono situazioni nella vita in cui è bello inventarsi una nuova acconciatura, originale e creativa. Può trattarsi di una festa, di una cerimonia o, perchè no, di una giornata qualunque in cui si ha voglia di novità. Ecco tante idee.
Le acconciature per capelli non sono solo belle da guardare ma anche da indossare: chi non ne ha mai provata una non sa davvero cosa si è persa! Sfoggiare uno chignon estroso o una treccia a spina di pesce sui capelli lunghi o medi, infatti, può essere un modo per valorizzare la chioma e il viso in un modo del tutto originale. Anche i capelli corti si prestano benissimo a creare delle acconciature innovative e creative: colpi di sole sulla frangetta, colori eccentrici, rasature e permanenti possono rendere un semplice taglio corto, una vera e propria opera d’arte.
Anche se in questi casi sono le immagini le più eloquenti, vi diamo qualche informazione sulle acconciature che abbiamo selezionato in questa gallery davvero simpatica e d’ispirazione anche per le acconciature da sposa:
- Natalie Portman indossa un’acconciatura che viene dal set del Cigno nero. Ad accentuarne la particolarità concorre anche un make-up d’effetto realizzato con blu cobalto in stile Dior.
- Uno chignon perfetto si può ottenere anche in modo fai-da-te con un elastico per capelli harigami: si tratta si un dispositivo semirigido su cui si attorcigliano i capelli per poi chiuderli in un nido perfetto e uniforme ma dalla forma innovativa. Può essere usato sui capelli lisci o ricci.
- L’acconciatura che indossa Mena Suvari, la bella Lolita di American Beauty è stata ottenuta con extension di vari colori tra rosso e miele trattati con frisè e trecce di varie dimensioni.
