Dimentica la moglie in autostrada e se ne accorge dopo 300 KM
Moglie dimenticata in autostrada: il marito percorre 300 km senza accorgersene. Un caso incredibile. I dettagli della vicenda.
L’incredibile vicenda di una donna dimenticata in autostrada dal marito, che ha percorso ben 300 chilometri prima di accorgersene, scuote l’opinione pubblica. Sabato 5 luglio 2025, in Francia, un sessantenne ha messo a rischio il proprio matrimonio con una “dimenticanza” davvero singolare. Come è possibile non rendersene conto prima?
La chiamata ai gendarmi
Secondo le informazioni di Ici Poitou, l’uomo ha contattato i gendarmi di Labouheyre, nelle Landes, intorno alle 8:30 del mattino. Ha segnalato una “scomparsa” delle più sorprendenti: sua moglie, compagna di viaggio, non era più in auto con lui. In realtà, dopo una pausa in un’area di servizio, l’uomo è semplicemente ripartito senza di lei. Ha guidato per ben 300 chilometri prima di realizzare il problema, ma non ricordava con esattezza dove l’avesse lasciata. Una situazione che ha dell’incredibile.
Un viaggio notturno interrotto
La coppia, originaria di Parigi, stava attraversando la Francia di notte per raggiungere il Marocco, meta delle vacanze. Intorno alle 4 del mattino, si sono fermati a una stazione di servizio di Pamproux, nelle Deux-Sèvres, per fare rifornimento. Oltre quattro ore più tardi, giunto all’altezza di Saugnac-et-Muret, nelle Landes, l’uomo ha realizzato di essere ripartito senza la moglie.
Anche la figlia non si è accorta di nulla
L’episodio già di per sé insolito assume contorni ancora più incredibili: la figlia della coppia, una ragazza di 22 anni presente in auto, non si è accorta dell’assenza della madre. Un fatto che aggiunge un elemento di mistero e stupore alla vicenda. Le forze dell’ordine, una volta contattate, hanno preso la segnalazione con la massima serietà. Hanno tentato di rintracciare la donna, rimasta sola in un’area di servizio dalle 4 del mattino, nel più breve tempo possibile. Il sessantenne e sua figlia sono stati interrogati. Loro stessi non hanno saputo spiegare cosa fosse accaduto.
Il ritrovamento grazie al telefonino
Dopo aver cercato invano in tutte le stazioni di servizio, i gendarmi hanno ritrovato la donna grazie al suo telefono cellulare. La signora, 62 anni, era scesa dal veicolo mentre il marito faceva rifornimento e non aveva fatto in tempo a risalire prima della partenza. La donna è stata ritrovata sana e salva, sebbene visibilmente provata dall’esperienza. Ha costretto il marito a tornare a prenderla nel punto esatto in cui l’aveva dimenticata.
