Look shabby chic per la primavera estate 2015: punta sulla salopette!

229

Look shabby chic per la primavera estate 2015: punta sulla salopette! Lunga per la primavera, short per l’estate, la salopette è il capo must have della bella stagione.

Salopette

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194103′]

Il denim è un must have di ogni stagione, non esiste davvero nessuno che rinunci ai jeans solo perché le temperature salgono! Per la stagione primavera estate 2015, c’è una via di mezzo che in molte ameranno: la salopette. Durante la primavera potete sceglierla lunga o stile boyfriend, quindi che accarezza la caviglia, ma quando l’estate sarà ormai esplosa la short salopette sarà un capo che vedremo molto in giro.

I modelli di salopette da scegliere sono davvero tanti ma, visto che la primavera e l’estate 2015 saranno molto shabby chic, il modello più trendy sarà quello in stile “campagnolo”, ovviamente reso glamour da effetti delavè e strappi strategici. Altri modelli molto trendy sono quello in stile anni ’90, con pettorina e gambe molto larghe e, in perfetto contrasto, la salopette skinny: gamba stretta a tubo, pettorina aderente, spesso lasciata allacciata da una sola parte. Non c’è casa di moda, low cost o grande brand, che non abbia inserito la salopette nelle collezioni di questa stagione, proprio perché la comodità e la versatilità di questo capo stanno di nuovo facendo impazzire le fashion addicted in giro per il mondo. Brand come Zara, Mango e Cavalli hanno proprosto molti tipi di salopette nelle loro collezioni, ben sapendo che il trend va lanciato e seguito.

Per uno street look di tendenza, puntate al normcore sfoggiato dalle celebrità, quindi alla salopette potete abbinare sneakers, anfibi, e t shirt di marchi sportivi; se lo stile shabby chic vi affascina nelle sue declinazioni più bonton, allora la camicia in un colore pastello (rosa antico e carta da zucchero su tutti) sono l’ideale, con un bel paio di ballerine o di mocassini, altra calzatura must have della stagione. Infine, se il vostro shabby chic è anche sexy, puntate sulla salopette aderente e abbinatela a dei tronchetti alti, con un top colorato a completare il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *