Martha Stewart a 81 anni in copertina di Sport Illustrated: chi è?

275

Martha Stewart posa a 81 anni per la rivista Sport Illustrated. Chi è la celebre conduttrice tv americana.

Martha Stewart

Martha Stewart

La popolare conduttrice tv statunitense ha stupito tutti scegliendo di posare, alla bellezza di 81 anni, in costume da bagno per la copertina della rivista americana “Sport Illustrated” e diventando così la cover girl più anziana della storia del magazine.

Per l’occasione la bella 81enne ha scelto un costume intero bianco con un profondo scollo e un elegante copricostume arancione per avvolgere le spalle.

Una sfida contro l’età che avanza

Per Martha Stewart è stata la prima volta in assoluto. “Essere in copertina alla mia età è stata una grande sfida. E penso di averla vinta”, ha confessato entusiasta ai microfoni di Fox News. Un’occasione per sfoggiare tutta la sua bellezza in contrasto con i pregiudizi relativi all’età.

“L’età non è il fattore determinante in termini di amicizia o in termini di successo, ma ciò che le persone fanno, come le persone pensano, come le persone agiscono, questo è ciò che è importante e non la tua età ha sottolineato.

Con i suoi 81 anni ha superato il primato di Maye Musk, madre dell’imprenditore Elon Musk, che aveva posato l’anno scorso a 74 anni.

Martha Stewart ha indossato con grande stile 10 costumi differenti, mostrando una forma smagliante.

Le foto sono state scattate da Ruven Afanador a Punta Cana nella Repubblica Dominicana.

Come si è preparata al servizio fotografico

La proposta di posare per la rivista è arrivato alla nota conduttrice tv nel 2022 e il servizio fotografico è stato realizzato a gennaio 2023, quindi Martha Stewart ha avuto qualche mese di tempo per prepararrsi al meglio. “Non sono morta di fame, ma non ho mangiato pane o pasta per un paio di mesi”, ha confessato. “Sono andata a pilates a giorni alterni ed è stato fantastico; sto andando ancora perché è così bello. Conduco una vita pulita: una buona dieta, un buon esercizio fisico e una sana cura della pelle”.

Anche se nella sua perfetta forma fisica ci sarebbe anche lo zampino della madre, ancora in forma dopo tanti anni: “Era il mio modello. Dopo quattro figli, indossava ancora un costume da bagno a due pezzi. Favoloso”.

Chi è Martha Stewart

Martha Stewart, all’anagrafe Martha Helen Kostyra, è una conduttrice tv americana, diventata popolare grazie ai suoi programmi dedicati al lifestyle domestico, in particolare cucina, giardinaggio, bon ton e fai da te. È nata il 3 agosto del 1941 a Jersey City, nel New Jersey, città dove si trasferisce insieme ai 6 fratelli all’età di 3 anni.

Nata da una famiglia cattolica di origini polacche, dopo essersi laureata in storia dell’architettura alla Barnard College della Columbia University, intraprende la carriera da modella riscuotendo subito un incredibile successo.

Da lì prende il via tutta la sua carriera, nata dall’amore per i fornelli, passione che condivideva con la madre fin da bambina. Il suo spirito imprenditoriale la spinge ad avviare anche una società di catering negli anni Settanta e a scrivere più di settanta libri sul tema.

Nel 1990 crea la rivista “Martha Stewart Living“, un contenitore di ricette e di consigli di arredamento, dalla biancheria per la casa alle decorazioni per la tavola. Il successo della rivista la porta a lanciare l’omonimo programma tv, che andrà in onda dal 1993 al 2004.

L’imprenditrice ha anche vinto un Emmy Award e fondato la sua prima azienda multicanale dedicata al lifestyle: la “Martha Stewart Living Omnimedia”, ma ha dato anche scandalo con la vendita di azioni di una casa farmaceutica, alcuni giorni prima che la licenza per un nuovo farmaco fosse negata. Una vicenda per cui è stata condannata al carcere nel 2004, per cospirazione e ostruzione alla giustizia e poi rilasciata il 4 marzo 2005.

Martha Stewart si è sposata una sola volta nel 1961 con l’editore Andrew Stewart dalla cui relazione, naufragata nel 1990, è nata la figlia Alexis Stewart, anche lei conduttrice tv e speaker radiofonica.