5 look per valorizzare il fisico a pera

275

Alcuni look studiati per valorizzare il “fisico a pera”: piccoli segreti di bellezza per dare giusto risalto alle forme.

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_184673′]

Jeans e t-shirt

bf-jeans-via-abitofsass

Un look che sposta l’occhio verso l’alto. Scegliete un bel paio di jeans che non fascino la gamba abbinati a un top colorato o ad una t-shirt. I jeans devono essere completamente dritti o leggermente scampanati per dare volume alla parte inferiore delle gambe e bilanciare la parte superiore. Evitate jeans con tasche laterali, che mettono in risalto i fianchi.  Indossate tacchi e il gioco è fatto!

Camicetta e pantaloni

Camicia-bianca-e-pantalone

Indossate una camicia aderente che metta in evidenza la scollatura e pantaloni larghi. Vietati i modello stretti o i jeans aderenti: questi modelli che cingono il corpo dai fianchi alla caviglia non vi donano. Osate con pantaloni a zampa e a vita alta che sono tornati di moda. Concludete il look con una giacca che arrivi alla vita e non più giù.

Gonna anni ‘50

gonna-a-pieghe-a-righe
Perfette le gonne a palloncino sopra il ginocchio che sottolineano la vita, il vostro punto forte, oppure le gonne svasate che scendono morbide sui fianchi, da abbinare a un maglioncino morbido o un top chiaro in contrasto. Evitate gonne con tasche o pinces che appesantiscono i fianchi. Mettete in risalto il punto vita, che sia alto e ben segnato da una cintura. Se non potete dire di no alle gonne attillate prediligete il modello longuette, preferibilmente di colore scuro.

Vestito stile impero

"De Rouille et D'os" Photocall - 65th Annual Cannes Film Festival
Considerando il divario di taglia tra “il sopra e il sotto”, per i vestiti è più indicato scegliere una forma svasata e, se avete più seno, è preferibile lo stile impero. Divertitevi con molti accessori: una maxi collana di un colore acceso, ad esempio, cattura lo sguardo sulla parte superiore del corpo, il girocollo, invece, aggiunge spessore al collo e alle spalle. Anche indossare orecchini molto appariscenti aiuta a distogliere lo sguardo dai fianchi.

Pantaloni a sigaretta

Pantaloni_a_sigaretta_come_quando_e_perchU00e9_sceglierli_4
Il modello a sigaretta è perfetto in caso la gamba sia molto forte e se si ha un polpaccio affusolato rispetto alla coscia. Preferite un colore scuro da indossare con scarpe alte, un tacco che slanci ma non troppo a spillo oppure scarpe decolleté senza cinturino e stivali un po’ sotto al ginocchio per slanciare la gamba. Concludete il look con una camicia aderente che metta in risalto il decolleté. Evitate maglioni e felpe oversize che non aiutano a slanciare il fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *