Gonna in pelle, la tendenza dell’inverno 2015 [FOTO]

265

Gonna in pelle? Assolutamente sì. Ecco il trend più grintoso dell’autunno inverno 2014-2015.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_164901′]

L’autunno inverno 2015 sancisce ufficialmente il trionfo della pelle, che non si limita più semplicemente al classico chiodo di pelle: quest’anno alla nostra giacca preferita potremo anche abbinare una gonna in pelle, grande must have di stagione che sta bene un po’ a tutti, a patto però che si scelga il modello giusto, quello adatto alla propria silhouette. Scopriamo insieme i modelli di gonne in pelle più glam di stagione.

Come sempre, in questi casi i suggerimenti arrivano direttamente dalle passerelle, dove abbiamo avuto modo di avvistare modelli e forme differenti, dalle classiche pencil skill alle gonne a ruota molto corte, passando per frange, plissè e lavorazioni geometriche. . Per quanto riguarda la lunghezza delle gonne in pelle, quelle che vanno per la maggiore sono sicuramente la midi, dunque la classica longuette in pelle, e la minigonna parecchio sopra al ginocchio, specialmente se si tratta di un modello ampio e svasato.

Basta dare un’occhiata in giro per rendersi conto che, nonostante tutto, il modello che più piace alle fashion addicted è quello che sta a metà strada tra le due cose: una lunghezza media che lascia in vista appena un po’ il ginocchio e che a quanto pare si rivela il miglior compromesso di stile, dato che molto spesso la pelle, se non bene abbinata, tende ad involgarire l’outfit.

Queste gonne caste ma sensuali le abbiamo già avvistate sulle passerelle durante le sfilate di Vivienne Tam e Guy Laroche, ma le trovate già anche nelle reti di distribuzione low cost, come Zara, Mango ed H&M. La gonna midi in pelle la si abbina con molta facilità sia con una camicia che con una blusa, per un tocco rock e sbarazzino potremmo indossarla insieme a una t-shirt.

Immancabile nel guardaroba anche la pensicl skirt a vita alta, proposta sulle passerelle da brand come Sportmax, Emilio Pucci e Saint Laurent, ma ognuno l’ha reinterpretata  in modo del tutto strepitoso utilizzando zip, borchie e bottoni, esattamente come ha fatto Versace personalizzando le sue gonne in pelle con gli iconici bottoni dorati con il volto della Medusa. Curiose di scoprire questo nuovo trend di stagione? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda autunno inverno 2015: mood metal

Intimo donna le tendenze autunno inverno 2014-2015 

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *