Make up anni ‘50, come ottenerlo
Vi piace il make up anni ’50 da Pin Up? Ecco qualche dritta per realizzarlo in modo facile, se invece siete in cerca di ispirazione sfogliate la nostra fotogallery.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_103887′]
Chic, raffinato e seducente, direttamente dalle passerelle e sulle scie di icone di bellezza come Marilyn Monroe, torna prepotentemente di moda anche il make up anni ’50. Il trucco di quegli anni senza dubbio era perfetto, impeccabile e a prova di imperfezione, con una base omogenea molto chiara, occhi ben delineati con mascara ma soprattutto con l’eyeliner, e bocca in primo piano nei toni del rosso. Le più vezzose, inoltre, non potevano fare a meno di disegnare sul viso con una matita occhi, un piccolo neo finto, esattamente come facevano le dive e le icone di bellezza degli anni ’50.
Un grande esempio di make up anni ’50 moderno senza dubbio proviene da Dita Von Teese: pelle perfetta effetto porcellana, linea sugli occhi che si allunga all’esterno dell’occhio e l’immancabile rossetto rosso. Vediamo, quindi, come realizzare in poche mosse un perfetto make up anni ’50.
Make up anni ’50: come si fa
Per ottenere un make up in stile anni ’50 senza dubbio è necessario munirsi del solito fondotinta che indossate tutti i giorni, ma anche di una cipria. Preparata la base passeremo agli occhi utilizzando uno o due ombretti rigorosamente nei toni nude, da mettere in risalto con una passata di eyeliner e una linea dritta e netta che si allunga verso l’esterno dell’occhio. A questo punto non ci resterà che rifinire il trucco con una passata di mascara per allungare e infoltire le ciglia, e una di rossetto rosso, ma nulla vi vieta di ripiegare su tonalità meno audaci ma altrettanto femminili come il rosa. A scelta, e in relazione all’occasione e alle circostanze, potete anche osare con ciglia finta e una passata di eyeliner più spessa ed evidente, oppure sperimentare un trucco occhi anni ’50 colorato, nei toni del verde, del viola o del blu.
In cerca di ispirazione? Provate a fare un’occhiata alla nostra fotogallery.
LEGGI ANCHE:
