Guenda Goria, ricoverata d’urgenza, cosa è successo

310
guenda goria

guenda goria

Quelle appena trascorse, sono state ore di apprensione  per la salute di Guenda Goria. L’ex gieffina, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria è corsa in ospedale per una gravidanza extrauterina. Ora  dovrà affrontare un’operazione d’urgenza. Scopriamo, di seguito, cosa le è successo e come sta.

Cosa è successo a Guenda Goria

A rivelare cosa è successo, è la stessa ex concorrente del Grande Fratello Vip, che nelle scorse ore ha raccontato su Instagram tutto. «Ciao amici vorrei tranquillizzare tutti voi ma non è proprio così. In pratica ho fatto una visita ginecologica ed ho avuto una gravidanza extrauterina che si è attaccata alle tube, quindi non è nel posto giusto e mi dicono che mi devono operare d’urgenza».

Perché Guenda Goria è stata portata d’urgenza in ospedale e ricoverata

E ‘stata una serata da incubo per Guenda, che ha accusato dolori molto forti che l’hanno costretta a chiedere l’aiuto del 118. Insieme al compagno Mirko Gancitano, l’ex gieffina sta provando ad avere un figlio. Ma, nei giorni passati, non si era presentato nessun sintomo di gravidanza. Improvvisamente, ha accusato un fortissimo mal di pancia, è sbiancata e si è poi «accasciata a terra», come ha raccontato lei stessa.

Il messaggio di Guenda ai follower

«Ora questa emorragia è anche interna quindi ho anche sangue nell’addome e bisogna capire cosa fare» ha spiegato Goria. L’ex gieffina ha ammesso di essere preoccupata «perché questa gravidanza è attaccata alle tube e c’è il rischio che mi vogliano togliere una tuba». Inizialmente a bordo dell’ambulanza era apparsa abbastanza tranquilla. Una volta scoperta la causa del suo malore, la figlia di Maria Teresa Ruta non è riuscita a trattenere le lacrime. «Sono un po’ traumatizzata, vi dico la verità».

guenda goria
guenda goria

Nelle stories, Guenda ha comunicato ai follower di essere sotto controllo in quanto altre emorragie potrebbero causare danni veri alla mia vita e alla mia salute. Ha poi ringraziato tutti per la vicinanza. La madre Maria Teresa Ruta si è subito recata sul posto, ma non può sostare al suo fianco fisicamente. «Mamma non la fanno entrare per le regole del Covid. Meno male che è rientrata in Italia, almeno è qui fuori dalla porta credo» ha precisato Guenda.

Il messaggio di Mirko a Guenda

Ad attendere notizie fuori c’è ovviamente anche Mirko: «Vita mia. Andrà tutto bene, tu sai… Sono qui e ci sarò sempre, ti amo tanto». E poi ha ringraziato i follower: «Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza. Dobbiamo ancora capire bene delle cose, siamo accanto a Guenda con tutto l’amore del mondo. Appena potremo vi diremo. Grazie mille. Forza principessa. Io sono sempre con te. E tornerai a volare».

guenda goria
Guenda Goria

Cos’è la gravidanza extrauterina

La gravidanza extrauterina, come indica lo stesso termine, si verifica quando la gravidanza non si sviluppa nell’utero, come dovrebbe avvenire normalmente, ma l’ovocita fecondato si ferma nella tuba o, in casi più rari, nelle ovaie o nella cavità addominale. Si tratta di un evento che si verifica statisticamente in una percentuale di casi che oscilla fra l’1% e il 2% con un rischio proporzionalmente maggiore determinato dall’avanzare dell’età. Spesso l’embrione non riesce ad arrivare alla cavità uterina a causa delle alterazioni del diametro e della parte interna della tuba che ne impediscono il passaggio.  La gravidanza extrauterina è destinata ad interrompersi nelle prime settimane di attesa, normalmente mediante un aborto spontaneo. Generalmente, un episodio simile non compromette future gestazioni, ma qualora l’evento abbia determinato la necessità di un intervento chirurgico alla tuba, incidendo sulla fertilità, la soluzione più opportuna per coronare il proprio sogno di genitorialità è quello di optare per la fecondazione assistita.

LEGGI ANCHE: Gravidanza extrauterina, quali sono i sintomi e le terapie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *