Banksy disegna la pandemia: una nuova opera dedicata al Covid
Nuovo murales firmato Banksy: è stato realizzato a Bristol sul muro di una casa in Vale Street e si chiama «Aachoo», termine inglese per indicare il verso dello starnuto; scelta emblematica visto il periodo profondamente destabilizzante che stiamo vivendo. Forse, appare anche il famoso street-artist.
Appare lì una vecchietta con un foulard in testa che, starnutendo violentemente, perde dentiera, bastone e borsetta. Poi è stato lo stesso Banksy a rivendicare la paternità del murales, pubblicando le foto sul suo sito web e sui canali social.
Lo sconosciuto artista sul suo profilo Instagram ha pubblicato anche l’immagine di un uomo con l’ombrello che finge di essere spinto dallo spostamento d’aria creato dal fortissimo starnuto della vecchia signora.
Questo ha dato il via a speculazioni sull’identità della figura misteriosa che compare accanto all’opera: si tratta dell’artista? Sull’artista, infatti, circolano pochissime informazioni che riguardano solo le sue origine e l’impegno sociale della sua arte di strada. Il murale enigmatico desta sospetti. Che abbia deciso di porre fine a questo mistero?
