Decorare la tavola in primavera con un tocco di allegria

292

Se volete dare un tocco primaverile alla vostra tavola, che ne dite delle decorazioni con frutta, fiori e verdura? Scoprite come!

Sedersi a tavola è un piacere, soprattutto per il palato, ma per appagare anche la vista possiamo usare delle decorazioni particolari sfruttando proprio gli alimenti come la frutta e la verdura o anche i fiori!

Se avete una buona manualità potreste provare a realizzare delle sculture di frutta e verdura. Sono assolutamente scenografiche, anche se piuttosto laboriose da realizzare. Su Youtube fortunatamente si trovano moltissimi video tutorial da cui prendere spunto.

Molto belli anche i centrotavola con frutta e verdura di stagione, i segnaposto “vegetali” o i fermatovaglioli con gli ortaggi. Un’altra idea per vestire la tavola di primavera a festa sono i vassoi di portata e gli spiedini di frutta, che a differenza delle altre decorazioni non sono soltanto belli da vedere, ma anche buoni da mangiare! Date un occhio alla nostra fotogallery e lasciatevi ispirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *