A Natale regala (anche) un libro: Mappe sulle pelle, una stanza piena di storie

237

Da Coco Chanel a Eleonora Duse, un coro di voci femminili racconta la vita straordinaria di donne che hanno lasciato il segno. Per scoprire l’incanto e la forza della femminilità.

A Natale regala (anche) un libro: Mappe sulle pelle, una stanza piena di storie

Mappe sulla pelle è un libro corale, una stanza piena di storie, un tessuto di fili femminili tutti diversi. Come per Virginia Woolf, anche per le dodici generosissime autrici di questi monologhi la letteratura, l’arte e la vita stessa sono un’avventura che richiede uno spazio libero. Così nelle pagine di quest’antologia che inaugura una nuova collana, Controcanto di Editpress, si viaggia nel destino di alcune delle figure femminili più straordinarie del nostro tempo.

Donne combattive, anticonformiste, capaci di accudire, sfamare e coltivare il proprio talento. Ognuna di loro ha trovato un modo per esprimersi lontano dagli stereotipi: la pittura per Artemisia Gentileschi, la moda per Coco Chanel, il palcoscenico per Eleonora Duse, la fotografia per Diane Arbus, la poesia per Alda Merini, la musica per Ella Fitzgerald, il corpo per Virna, la scultura per Niki de Saint Phalle, l’impegno sociopolitico per Anna Kuliscioff, la scrittura per Angela Carter, Alice Munro e Joyce Carol Oats.

Una galleria di donne ispirate in cui ognuna di noi può riconoscersi grazie alle scrittrici che ci mostrano la loro personalità sotto una luce intima e nuova. In questo viaggio carico di suggestioni vi accompagneranno: Olivia Corio, Carmen Covito, Maria Rosa Cutrufelli, Donatella Diamanti, Chicca Gagliardo, Barbara Garlaschelli, Daniela Losini, Daniela Piegai, Elisabetta Spaini, Nicoletta Vallorani, Elena Varvello e Simona Vinci.

Mappe sulla Pelle
euro 16,00
collana ControCanto
Editpress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *