Bellezza del corpo, 10 bugie beauty da sfatare
Bellezza del corpo: molto spesso le nostre abitudini beauty sono dettate da qualche consiglio sbagliato o da credenza che invece si rivelano del tutto false.
[multipage]
Shampoo e balsamo devono essere dello stesso brand
Tra le diverse informazioni che si leggono sulle confezioni di prodotti di bellezza per capelli, come balsamo e shampoo, è che per funzionare al meglio devono essere accompagnati da altri prodotti della stessa linea. Questa notizia non è ovviamente vera. Anzi, per ottenere un risultato più duraturo ed efficiente la cosa migliore è usare due prodotti diversi, dalle funzionalità complementari.
[/multipage]
[multipage]
Più è caro e più è efficace
Non è sempre detto che i prodotti che costano molto siano sempre di ottima qualità. Spesso e volentieri tra le diverse marche economiche, legate alla bellezza del corpo, per esempio, si nascondono prodotti veramente eccezionali. Anzi, molte volte i prodotti con brand diversi che si rivolgono a target diversi sono prodotti dalle stesse industrie. Il segreto è provare le diverse creme e scegliere secondo il risultato ottenuto!
[/multipage]
[multipage]
La bellezza deve far soffrire
Non è vero che per essere belle si debba sempre soffrire. Se un prodotto, come una crema o una maschera per la pelle, una volta messa inizia a bruciare con molta probabilità vi sta irritando la pelle. Questo vuol dire che non solo non sta funzionando, ma vi sta procurando anche una brutta allergia!
[/multipage]
[multipage]
La cellulite si può eliminare per sempre
La cellulite è costituita da un aumento eccessivo del tessuto adiposo che deforma alcune parti del corpo, conferendo alla pelle un aspetto ondulato detto “a materasso”. Colpisce tutte le donne, grasse o magre, perchè è un problema genetico e ormonale. Quindi non è assolutamente vero che può essere eliminata per sempre. E’ possibile, però, ridurre temporaneamente l’inestetismo usando tutti i giorni creme e drenanti a base di caffeina e centella che attenuano il problema. Ma soprattutto è fondamentale sottoporsi a tanti massaggi, camminate e corsa.
[/multipage]
[multipage]
Depilarsi con il rasoio fa ricrescere i peli
Non è vero che i peli rasati con la lametta ricrescono più folti. Potreste avere la sensazione che siano diventati più spessi, ma la fisiologia del pelo non è assolutamente cambiata. Per evitare invece l’effetto ispido delle prime ricrescite basta applicare una crema o un olio idratante che ammorbidiscono i peli. Se poi lo associate ad uno scrub alla settimana potrete evitare il rischio di avere i peli incarniti.
[/multipage]
[multipage]
La crema antiage si usa dopo i 40
Il processo di invecchiamento della pelle dipende da molti elementi esterni come l’esposizione al sole, lo stress e anche una cattiva alimentazione. Per evitare che la pelle perda tono e si riempia di rughe è meglio usare una crema antiage già a 25 anni. Usate una buona crema con antiossidanti che contrastano la formazione dei radicali liberi già prima di arrivare a compiere quaranta anni. Ricordatevi sempre che prevenire è meglio che curare!
[/multipage]
[multipage]
L’uso continuo del mascara rovina le ciglia
Non è vero che i mascara fanno cadere le ciglia. Anzi, i prodotti di nuova generazione sono ricchi di ingredienti ipoallergenici che si prendono cura delle ciglia. Molti sono bio, adatti agli occhi più sensibili, spesso ricchi di Vitamina E dall’azione protettiva.
[/multipage]
[multipage]
Più alta è la protezione UV, più a lungo si rimane al sole
La crema solare viso con protezione alta deve essere sempre spalmata più volte: è importante riapplicarla affinchè vi protegga per tutto il giorno. Il sudore, l’umidità, e la salsedine possono eliminare la protezione applicata sul viso e rendervi di nuovo più esposte ai raggi UV. Per evitare brutte scottature riapplicate la crema ogni due ore, garantirete così la sua efficacia nel corso del tempo.
[/multipage]
[multipage]
Lo shampoo tutti i giorni danneggia i capelli
La testa va lavata con cura e, se vivete in città o fate sport e sudate molto, potete tranquillamente fare uno shampoo giornaliero alle vostre chiome. Dovete solo scegliere i prodotti più adatti per lavaggi frequenti, non aggressivi e protettivi che rispettano il PH del cuoio capelluto.
[/multipage]
[multipage]
Le doppie punte dei capelli possono essere riparate
Per quanto alcuni prodotti assicurano degli effetti quasi miracolosi, non è possibile riparare le doppie punte dei capelli se non tagliandoli. Il capello è fragile, fine, indebolito e tende a biforcarsi ed è impossibile da riparare. Vi sono poi comportamenti, come l’uso esagerato della spazzola, che contribuisce ad accelerare il processo di formazione delle doppie punte.
[/multipage]
