L’amore è imperfetto, dopo il libro in arrivo al cinema il film che ci travolgerà
Il 29 Novembre 2012 esce L’amore è imperfetto tratto dall’omonimo libro di Francesca Muci. Eros e passione a tinte forti in una magica Bari a tutto sentimento.
L’amore è imperfetto è il film di Francesca Muci e Gianni Romoli in uscita il 29 Novembre 2012 con protagonisti Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Giulio Berruti, Camilla Filippi e Lorena Cacciatore.
Sullo sfondo di una meravigliosa Bari a toni caldi, il film racconta dei freddi inverni dell’anima tradita, quella di Elena 35 anni, che ha rinunciato a credere nell’amore sincero ed eterno. Eppure, sarà forse proprio questo cinismo, appreso, compresso e ben custodito nel cuore che la porterà Elena a scoprire un amore diverso, forse più imperfetto del suo ideale, ma non meno travolgente.
Erotismo e gioco di personaggi si mescolano e si alternano su una linea temporale che va dal 2005 al 2012, passando dagli anni universitari a quelli della maturità sessuale e sentimentale.
Tradimento che crea ferite che si alternano a guarigioni e a nuove emozioni: un susseguirsi di eventi che non hanno un fine lieto ma che si mescolano tra loro in un intreccio senza una logica lucida e cosciente, se non quella dei sentimenti umani, illogici e incoscienti per definizione.
“Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è” – dice Elena. E ciò a cui la protagonista non rinuncia, è davvero tutto da vedere e scoprire…
Una storia che fa riflettere sui temi dell’amore moderno, un amore sempre più libero ma, mai, meno complicato del solito!
Colonna sonora di Tiziano Ferro che interpreta, per l’occasione, TVM e L’amore è una cosa semplice. Regia, Francesca Muci. Sceneggiatura Gianni Romoli e Francesca Muci.
Tratto da L’amore è imperfetto di Francesca Muci Edizioni Piemme Spa. Fotografia Vittorio Omodei Zorini. Scenografia Massimo Santomarco. Montaggio Alessandro Marinelli. Costumi Alessandro Lai. Suono Alessandro Rolla.
