San Valentino a Villa Crespi, quanto costa la cena da Cannavacciuolo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

San Valentino si sa: quando arriva, arriva! Che siate passionali o tiepidini, non potrete esimervi dal festeggiarlo nel migliore dei modi insieme alla vostra dolce metà. Se cercate un modo davvero speciale per festeggiare il 14 febbraio, cenare in un ristorante stellato come Villa Crespi lo è di certo. Vediamo quanto costa festeggiare San Valentino a Villa Crespi degustando un menu firmato dal celebre chef Antonino Cannavacciuolo: il pacchetto speciale.

San Valentino a Villa Crespi

Per festeggiare al meglio San Valentino 2022, Villa Crespi, sul lago d’Orta, offre un pacchetto speciale che, oltre a una cena romantica con menu firmato dallo chef Antonino Cannavacciuolo, prevede anche 1 notte in suite con colazione gourmet servita in camera e alcuni doni speciali, tra cui una copia del libro ‘Mettici il cuore’, scritto e autografato dal noto chef televisivo.

Villa Crespi, i pacchetto completo per il giorno degli innamorati

Per rendere il giorno degli innamorati davvero speciale, è stato predisposto un pacchetto di San Valentino 2022  che include:

  • 1 notte in una Suite di Villa Crespi a scelta, con colazione gourmet servita in camera;
  • in camera all’arrivo: una bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini della Bakery di Villa Crespi e un profumato bouquet di fiori;
  • un pensiero speciale: una copia del libro ‘Mettici il cuore’ scritto e autografato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo;
  • una cena romantica per 2 persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo.

Quanto costa trascorrere San Valentino a Villa Crespi?

Il pacchetto di San Valentino 2022 pensato per Villa Crespi ha un costo a partire da 1.109,00 euro a notte per 2 persone. Ma non è tutto. Sul suo sito internet, Antonino Cannavacciuolo propone anche diverse gift card utilizzabili a Villa Crespi per San Valentino.

La gift card “Fuga romantica sul lago”

La gift card “Fuga romantica sul lago” ha un costo compreso tra 909 e 1,119 euro e include: 1 notte in Junior Suite con vista sul parco di Villa Crespi, colazione à la carte in suite, 1 cena per 2 persone con menù degustazione Carpe Diem, presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato da Chef Antonino Cannavacciuolo, opzione + pacchetto bevande con calice di aperitivo, degustazione vini in abbinamento al menu Carpe Diem, acqua e caffetteria.

Menù degustazione “Carpe Diem

Il menù degustazione “Carpe Diem”, generalmente venduto al prezzo di 170 euro a persona, si compone così:

Il “Buon Viaggio” di Antonino Cannavacciuolo
Frutto della passione, aglio nero, sedano rapa, scorzonera
Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone
Maialino in porchetta, cerfoglio e animelle
Pre dessert
Dessert Villa Crespi
Al menu degustazione “Carpe Diem” è possibile abbinare:
Degustazione vini “Carpe Diem” (80,00 euro per persona)
Selezione di formaggi (20,00 euro per persona)


Cos’è e dove si trova Villa Crespi

Il Relais et Chateaux Villa Crespi è una villa moresca di fine Ottocento, immersa in un parco che gode di una suggestiva vista panoramica sul lago d’Orta. in Piemonte. La realizzazione della villa fu commissionata nel 1879 da Cristoforo Benigno Crespi, pioniere dell’industria cotoniera. La costruzione fu affidata all’architetto Angelo Colla.

Inizialmente la villa fu chiamata Villa Pia, dal nome della moglie di Cristoforo Benigno Crespi a cui l’edificio fu dedicato. Poi, prese il cognome di famiglia (ma l’antico titolo è ancora leggibile su uno dei cancelli di ingresso).

Dal 1999, dopo un’accurata ristrutturazione, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo hanno restituito a Villa Crespi l’antico carattere mediorientale e l’hanno resa un punto di riferimento per l’ospitalità e la cucina italiana. Oggi, a Orta San Giulio, è infatti possibile trovare il ristorante 2 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo, all’interno dell’hotel 5 stelle lusso Villa Crespi, dotato di 5 camere, 8 suites e un’area dedicata ai massaggi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria