Le città più colorate del mondo, per perdersi in un’esplosione di colori

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_277673′]

Qualche mese ancora e arriveranno le agogniate vacanze estive! Progettarle e prenotarle per tempo vi permetterà di risparmiare un po’ di soldi, quindi è il caso di iniziare a pensare a dove trascorrere qualche giorno di vacanza quest’estate. Se volete immergervi in un mondo di colori, non potete non visitare quelle che sono considerate le città più allegre e multicolore del mondo! Sono sparse in giro per il mondo, quindi avete davvero l’imbarazzo della scelta; ogni continente ne ospita almeno una, caratteristica e folkloristica, e molte sono in Europa, quindi semplici da raggiungere anche per un week end “mordi e fuggi” di primavera.

Una città sicuramente colorata è Barcellona, grazie anche al noto Parc Guell. La città catalana offre spettacoli naturali e architettonici unici al mondo, come il Palau de la Musica Catalana, che al suo interno ospita un ristorante rinomato e pittoresco, il Mirador, come accade anche per tanti altri musei molto noti. Altra città europea molto colorata è Copenaghen, in Danimarca, bella da visitare in tarda primavera e in estate. Non mancano luoghi coloratissimi e suggestivi neanche in Italia. Da Burano alle Cinque Terre, questi posti magnifici attirano ogni anno milioni di turisti: un vero peccato non conoscerli e non visitarli!

E fuori dall’Europa? Cuba è sicuramente un luogo coloratissimo e tutto da scoprire, specie in primavera, ma non mancano le alternative altrettanto belle e valide. San Francisco, ad esempio, con le sue Painted Ladies, case in stile vittoriano dipinte in colori pastello. Il Sud America offre molto zone di colore, da Bahia (Brasile) a Buenos Aires, capitale argentina, senza dimenticare il Messico e Valparaiso, in Cile. Molto colore anche nelle rinnovate metropoli asiatiche, come Singapore, e le sempre vive isole vicine ai Caraibi, come le Bahamas.

Nella nostra gallery troverete tante foto di luoghi tutti da visitare, magari in compagnia di amiche di viaggio conosciute su piattaforme innovativi, quali Pinktrotters, ad esempio! Le idee viaggio per visitare le città più colorate del mondo non mancano: lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria