Combatti l’influenza con gli antibiotici naturali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Purtroppo l’inverno è la stagione dell’anno in cui ci si ammala di più e proprio queste settimane sono quelle in cui si sta sviluppando il picco dell’influenza stagionale. Se nonostante tutte le precauzioni per cercare di prevenire l’influenza ed i malesseri di stagione anche voi siete state colpite da raffreddore, tosse, febbre e mal di gola non disperate. Qualche giorno al caldo e a riposo e tornerete in perfetta forma!

Ricordate che, come consigliano sempre i medici, è assolutamente da evitare l’uso sconsiderato degli antibiotici. Gli antibiotici devono essere presi con cautela e solo dietro prescrizione medica per evitare che creino complicazioni al nostro organismo al posto di velocizzare la guarigione.

Quello che però non tutti sanno è che per guarire prima dall’influenza si può chiedere all’aiuto agli antibiotici naturali, delle sostanze innocue e senza effetti collaterali che ci aiutano a sconfiggere più in fretta le infezioni di virus e batteri.

Ecco allora una panoramica sugli antibiotici naturali, i loro benefici e le loro proprietà!

  • L’aloe vera, tanto di moda negli ultimi anni, è davvero un toccasana contro l’influenza. Il succo di aloe vera, aggiunto all’acqua minerale o alle tisane, previene i malanni di stagione ed aiuta a guarire più in fretta da raffreddore, tosse e febbre. Inoltre i suoi benefici si manifestano anche contro problemi di stomaco o di intestino che frequentemente si accompagnano all’influenza stagionale.
  • L’aglio è uno dei primi antibiotici naturali conosciuti. Contiene infatti l’allicina e la garlicina, due sostanze attive come antibiotici naturali su infezioni batteriche di vario tipo. I suoi effetti sono nel succo, quindi per avere la massima efficacia come antibiotico naturale l’aglio deve essere masticato crudo. In generale il succo dell’aglio aiuta a migliorare il sistema immunitario ma ha effetti pratici sia nelle infezioni bronchiali e nei casi di tosse (perché aiuta l’espulsione del muco), sia in caso di problemi gastrointestinali (perché fa diminuire i crampi ed il dolore).
  • Se volete evitare i problemi di alitosi causati da aglio e cipolla, sappiate che anche il propoli funziona come antibiotico naturale. Il propoli infatti contiene oligoelementi, oli essenziali, polline e flavonoidi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Il propoli è efficace contro i batteri ma anche contro virus o infezioni causate da funghi. Ha infatti una forte azione antinfiammatoria e notevoli proprietà decongestionanti. Fate uso di proproli come antibiotico naturale in tutte i casi di infezioni ma soprattutto in caso di raffreddore, tosse, otite o bronchite.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria