Sciarpe e pashmine per l’A/I 2015, i modelli più belli e i consigli di stile per indossarle [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_245127′]

Per una donna la sciarpa è un must in ogni stagione, un tocco di stile che risolve tanti look e tante situazioni e, chi ama la moda, non può certo rinunciare a questo importantissimo accessorio. La stagione fredda autunno inverno 2015-2016 regala moltissimi modelli di sciarpe e pashmine perfette per tutti i gusti, declinate in modelli oversize molto simili a mantelle e cappe e in altri di dimensioni più ridotte ma sempre caratterizzate da grande personalità.

Sciarpe e pashmine hanno il grande pregio di poter modificare un intero look personalizzandolo e connotandolo in maniera molto forte, permettendo anche di liberare la fantasia per i tantissimi modi in cui può essere indossata. Le sciarpe lunghissime possono essere indossate sotto i cappotti oppure essere affrancate in vita con grandi cinture, ma anche semplicemente appoggiate sulle spalle. Le pashmine di dimensioni più ridotte,invece, possono essere portate girate o annodate intorno al collo per dare luce ed incorniciare il viso.

Su quasi tutte le passerelle di moda le sciarpe sono state protagoniste indiscusse delle nuove collezioni, con usi e stili differenti. Un accessorio sempre presente perché un alleato di stile, ma anche un rimedio perfetto agli sbalzi di temperatura e all’arrivo dei primi venticelli freddi. Quali sono i modelli più trendy?

Se amate le pashmine portate come vezzo intorno al collo, allora potete optare per i modelli casual di sciarpe PuroTatto e per le sciarpe Twin-Set in fantasia, delicate e perfette per ravvivare il look senza essere troppo pervasive. Allo stesso modo, sono molto carine anche le sciarpe Etro per l’autunno inverno 2015-2016 in fantasie astratte, fiorate e paisley sempre molto colorate ed eleganti.

Se, invece, preferite un accessorio più grintoso che si faccia notare, sono perfette le proposte di Beck Sondergaard, brand danese che porta sulle passerelle sciarpe, maxi foulard e stupende cappe in lana colorata che caratterizzano i look femminili con un tocco di personalità molto forte.

Decisamente originali e distintive sono le sciarpe personalizzate Burberry A/I 2015-2016, le Burberry Scarf Bar, perfette per chi ama le pashmine in fantasia check declinate su modelli in cachemire di diversa pesantezza e personalizzabili con le proprie iniziali.

Ma quali saranno le fantasie per le sciarpe A/I 2015-2016? Largo spazio a fantasie micro con piccoli disegni stampati che a prima vista sembrano quasi tinta unita, come la bellissima stola in lana viscosa bianca e blu Armani AI 2015-2016. Non mancano certo le sciarpe con righe che portano lo stile navy, fino a poco tempo fa prettamente estivo, anche in outfit  autunnali e invernali. Un esempio? La bellissima pashmina blu con righe chiare di Manila Grace AI 2015-2016. Infine, non possono mancare all’appello anche sciarpe in tartan e fantasia check con i bellissimi modelli di Mint&Berry, Hilfiger DenimTopshop, Anna Field e Fay che potete vedere nelle immagini che abbiamo selezionato per voi.

Nella gallery trovate tantissime proposte di pashmine e sciarpe per l’inverno 2016 tra cui scegliere i modelli e lo stile che più vi rispecchiano così da personalizzare i vostri outfit con uno degli accessori più trendy della stagione fredda mantenendo il vostro look sempre molto cool.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]