Gonne per l’autunno 2015, i modelli più belli e i consigli di stile [FOTO]
Scopriamo le gonne per l’autunno 2015, i modelli più belli e i consigli di stile per avere un look alla moda durante la stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_239895′]
Insieme allo stile 70’s fatto di pantaloni a zampa e ampi blouson, nella stagione fredda le gonne saranno protagoniste in tutte le loro possibili varianti. Lunghe, longuette, corte, a matita, ampie o asimmetriche, la scelta sarà davvero vasta, non solo per modello e forma, ma anche per colore e tessuto. Dalla lana alla pelle, dai colori vitaminici alle nuances più delicate, ecco quello che non può mancare nei vostri armadi.
Il corto non manca mai, declinato quest’anno sulle passerelle in maniera molto differente. Dalla minigonna in pelle nera con volant di David Koma a quella in pelle pastello Louis Vuitton autunno inverno 2015-2016, passando per la gonna corta in velluto nera Topshop Unique con decorazioni floreali e per quella bicolor plissettata di Lacoste AI 2015-2016. Se il modello Louis Vuitton è più bon ton ed elegante, perfetto in abbinamento con una maglia morbida nera, la gonna Lacoste è decisamente più sportiva, ideale per outfit casual con polo grigia e scarpa bassa stringata.
Molto trendy la gonna blu con applicazioni colorate di MSGM, da indossare con tacchi alti e una maglia aderente monocromatica, così come la vivace gonna asimmetrica in pelle arancione Roland Mouret AI 2015-2016 presentata con una maglia altrettanto asimmetrica color vinaccia in contrasto perfetto. Anche l’originale minigonna corta nera con lunghe frange Pucci AI 2015-2016 è molto accattivante, soprattutto se abbinata ad una camicia elegante bianca con jabot, scarpe con il tacco e cinturino alla caviglia.
Protagoniste indiscusse sono le gonne lunghe e longuette, presentate nelle collezioni con grande stile e personalità. Qui andiamo dalla coloratissima gonna al ginocchio in lana a spicchi colorati Iceberg AI 2015-2016 alla gonna ampia al ginocchio in fantasia etnica di Stella Jean autunno inverno 2015-2016, osando poi con uno spacco vertiginoso con la gonna al ginocchio tempestata di strass blu di Tory Burch. Molto elegante la gonna a matita a strisce verticali colorate nei toni del bianco, beige, rosso e nero di Salvatore Ferragamo AI 2015-2016 abbinata ad un top in fantasia uguale e ad un’elegante décolleté nera. Non è da meno anche la gonna tubino a vita alta dorata Bora Aksu, molto trendy se abbinata ad una camicia ampia azzurra e ad un tronchetto con tacco basso o medio.
Casual e d’impatto anche la gonna longuette in fantasia check Chanel rossa e nera, così come il tubino al ginocchio in camoscio con frange di Burberry per un look molto sofisticato seppur sportivo. Look optical per la gonna a matita di Johnatan Saunders indossata con un blouson morbido e trasparente e stivali cuissardes, scarpe must have della stagione fredda. Infine, molto originali le gonne al ginocchio di Dolce&Gabbana che, con i loro disegni e le loro scritte infantili, rendono omaggio a tutte le mamme; questi modelli sono perfetti se indossati con maglie nere di pizzo e giacchine doppiopetto abbinate ad eleganti décolleté a punta.
Nella gallery trovate questi e tanti altri modelli di gonne per l’autunno 2015 dei migliori brand per scegliere il vostro look migliore da indossare in qualunque occasione, sia in quelle più eleganti che in quelle più sportive. Sfogliate le immagini e preparatevi allo shopping d’autunno!
