Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Maglioni a collo alto, come indossare il dolcevita per l'inverno 2016-2017

Moda - 10 gennaio 2017

Maglioni a collo alto: ecco come indossare il dolcevita per l'inverno 2016-2017! Uno dei capi di abbigliamento che non dovete assolutamente farvi scappare in questa stagione fredda è il maglione a collo alto o dolcevita. Per questo inverno, infatti, sono davvero tanti i modelli di maglioni a collo alto proposti dai migliori marchi e dalle principali griffe di moda, da indossare in tanti modi diversi e pensati per tutte le occasioni. Ma scopriamo nel dettaglio i maglioni a dolcevita dell’inverno 2016-2017 più glamour da indossare!

Per coprirsi con stile anche quando fa molto freddo non c’è niente di meglio dei maglioni a dolcevita per l’inverno. Questi maglioni a collo alto sono infatti molto caldi e avvolgenti, perfetti quando le temperature si abbassano. Tuttavia questi capi d’abbigliamento ideali per proteggersi dal freddo sono anche molto fashion e glamour e in questa stagione vengono riproposti dai più grandi stilisti sia sulle passerelle che nelle nuove collezioni moda per l’inverno 2016-2017. Tra le nuove tendenze di questo inverno, infatti, troviamo il ritorno del dolcevita, il classico maglione a collo alto soffice e morbido, reinterpretato e abbinato in modo del tutto inedito.

Ma quali sono i modelli più alla moda e come indossarli? Tra i maglioni a collo alto per l’inverno 2016-2017 troviamo sicuramente le tante proposte a tinta unita che ben si abbinano a gonne lunghe, a pantaloni scivolati o a comodi jeans. Detto questo, però, nelle nuove collezioni moda possiamo trovare anche tanti modelli di maglioni a dolcevita colorati o particolari, che presentano aperture e arricciature o altri dettagli e applicazioni alla moda, tra cui zip, bottoni, costine, trecce e molto altro ancora.

Nelle nuove collezioni moda donna non mancano poi i maglioni cropped a collo alto, ancora più caldi e avvolgenti, e i maglioni con disegni o trame di tendenza, come quella a righe o floreale. Basti pensare, per esempio, alle creazioni a collo alto con le righe o a quelle che presentano linee, quadri e rombi, ma anche a quelle con tema floreale a cui si sono ispirati Antonio Marras ed MSGM.

Piuttosto particolari anche i maglioni a dolcevita con gatti o altre figure proposti da Dolce & Gabbana, Muveil e Fendi, che per la stagione invernale hanno giocato con queste figure di animali e altre divertenti applicazioni in pelliccia. Infine, da non perdere i maglioni a collo alto con volants o ruches come quelli di Gucci, Valentino o Preen per l’autunno inverno 2016-2017.

Sfogliate la fotogallery dove potrete vedere tutti i dolcevita a collo alto dell’inverno 2017!

Leggi anche:
Come indossare il poncho, il capo più caldo dell’inverno 2016 2017
Moda, le dieci tendenze più cool dell’autunno inverno 2016 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA