Come realizzare un bellissimo portamonete all’uncinetto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo schema, pubblicato da CoatsCuoricini.com è di Ilaria Chiaratti, una fotografa d’interni free lance, che vive nei Paesi Bassi, con l’hobby per l’uncinetto!

Portamonete all’uncinetto: cosa serve

  • Filato Sachenmayer Cotton Time (100% cotone) o Bravo (100% acrilico) in 4 diversi colori
  • Uncinetto Milward n° 4
  • 1 bottone
  • Stoffa colorata per la fodera

Portamonete all’uncinetto: come fare

Dovete realizzare 2 piastrelle in questo modo:

  1. Con il primo colore iniziate il lavoro con una catenella (4 punti) e chiudete.
  2. Eseguite 12 maglie alte e chiudete.
  3. Con il secondo colore fate 2 maglie alte per ciascuna maglia del giro precedente e proseguite in questo modo fino alla fine del giro. Tagliate il filo.
  4. Con il terzo colore fate 3 maglie alte e 1 catenella per ogni coppia di maglie del giro precedente e proseguite così fino alla fine del giro. Tagliate il filo.
  5. Con l’ultimo colore fate 3 maglie alte per ogni gruppo del giro precedente per 4 volte, poi 2 catenelle e ancora 3 maglie alte per ogni gruppo del giro precedente per 4 volte. Ripetete per altre 2 volte fino alla fine del giro e tagliate il filo.
  6. Unite le piastrelle utilizzando lo stesso filo dell’ultimo giro.
  7. Con il panno realizzate una tasca interna in questo modo: tagliate una striscia larga quando il portamonete e lunga il doppio. Piegate a metà e cucite i bordi, poi inserite la tasca nel portamonete e cucite i bordi superiori ricordandovi di lasciare un’apertura.
  8. Applicate il botto e fare la chiusura con 1 catenella da cucire al portamonete.

Una dritta, sia i filati che l’uncinetto sono prodotti distribuiti da Coats Italia, un’azienda internazionale, che offre un’ampia e selezionata gamma di prodotti ed accessori destinati al fai da te tessile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]