Ice Bucket Challenge, i vip che hanno rifiutato la doccia gelata (ma hanno fatto una donazione)

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_147105′]

Il più noto è stato forse il ballerino Kledi Kadiu che, in un suo video molto eloquente, ha dichiarato la sua assoluta contrarietà a “sottoporsi” alla Ice Bucket Challenge, la doccia fredda più famosa del web. Motivo?

Kledi si è detto sostanzialmente contrario a questa forma di “esibizionismo” che valorizzerebbe di più il mettersi in mostra che non, invece, la causa da sostenere, ovvero la Ricerca per la lotta contro la SLA, (Sclerosi Laterale Amiotrofica), attraverso la Donazione all’AISLA. Intanto, si avvicina la Giornata Nazionale della lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica, il 21 Settembre 2014.

Il fronte del No, oltre a Kledi Kadiu si è infoltito anche di “rifiuti eclatanti” come quello di Papa Francesco, Barack Obama, Mariangela Lamanna, Vicepresidente del Comitato 6 Novembre che sostiene i malati di SLA e le loro Famiglie.

Tra gli altri VIP che hanno rifiutato la Nomination, ma che si sono impegnati immediatamente nel fare comunque una donazione all’AISLA, ci sono il vincitore di Sanremo Rocco Hunt, il rapper Emis Killa, Pier Silvio Berlusconi, Enrico Mentana, Jerry Calà e Pamela Anderson che, invece, con l’occasione ha ribadito il suo impegno nella lotta contro la sperimentazione sugli animali.

Vedremo chi e quanti saranno coloro che a Nomination fatta, risponderanno ancora NO Grazie, versando soltanto la somma di denaro sentita.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria