Chi è Raffaella Schifino, la moglie di Enrico Papi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Enrico Papi è il famosissimo conduttore conosciuto dai tempi di Sarabanda. Enrico Papi è sposato con Raffaella Schifino e nel 1998 dopo un lungo fidanzamento, si sono sposati. Una famiglia dolcissima insieme ai suoi figli Rebecca e Jacopo. Loro non amano le luci dei riflettori e lui rispetta appieno questo loro desiderio.

Raffaella Schifino e Enrico Papi

Ma a volte spuntano gli scatti di loro insieme, che lui pubblica sul suo profilo social. Rebecca ha ormai 21 anni e studia e vive in America, dove tutti loro si erano trasferiti nel periodo in cui era rimasto lontano dalla Tv (la mamma per questo periodicamente è negli USA), mentre Jacopo ha 13 anni e vive a Roma. Essere rigido con loro, però, per lui è quasi impossibile.

“Sono stato un papà sempre molto permissivo, non sono mai stato severo” – ha detto al settimanale ‘Nuovo’.
Avere il supporto di Raffaella e dei suoi figli è stato fondamentale per Enrico quando si è ritrovato senza la possibilità di stare in Tv con un suo programma.

“Ci sono cose che si possono raccontare, altre no”

Il conduttore riesce a ricostruire con lucidità cosa era accaduto: “Sono stato vittima di bullismo televisivo. Ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no. Ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla tv per sua scelta, in realtà è una decisione “costretta” da altre persone. Ma non porto rancore. Tornassi indietro mi batterei fino all’ultimo per non assecondare le dimissioni. Anche se vanno male alcuni continuano a lavorare, mentre altri per mezzo punto di share in meno alzano i tacchi e se ne vanno”.

Durante il lockdown tutte le famiglie hanno attraversato un momento abbastanza complesso, ma la solidità del rapporto che lega Papi ai suoi familiari è stata evidenziata durante quel periodo. La “convivenza forzata”, infatti, per loro non è stata un problema: “Molte coppie non hanno retto e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Quella è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme. Con Raffaella abbiamo festeggiato i 23 anni di matrimonio” – ha concluso.

Chi è Raffaella Schifino

Riguardo alla vita privata di Raffaella Schifino si conosce ben poco. Le uniche sue notizie al riguardo fanno riferimento al suo rapporto con Enrico Papi. La coppia si è sposata nel 1998 con rito religioso nella chiesa dell’Ara Coeli di Roma. Tra i testimoni, oltre alla sorella della sposa, Viviana Schifino, c’era anche Maurizio Costanzo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria