8 idee e consigli per organizzare il picnic di Pasquetta perfetto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una gita fuori porta a Pasqua, se il tempo lo permette, è quel che ci vuole: gli adulti si rilassano, i bambini giocano spensierati e la giornata vola tra giochi e buon cibo. Se anche voi quest’anno avete intenzione di passare la Pasquetta all’aria aperta e volete organizzare un picnic senza troppo fatica, allora dovete assolutamente seguire alcuni utili consigli.

  1. Durante le feste puntualmente chi organizza le gite e i pranzi si ritrova a dover cucinare, preparare, programmare: questi compiti provate a dividerli con gli amici. Basta organizzare una sorta di “porta-party” in cui ognuno cucina qualcosa e la porta già pronta.
  2. Sarebbe fantastico organizzare un picnic a regola d’arte, con stoviglie in porcellana e posate, ma quando si è in tanti e ci sono i bambini, diventa anche poco pratico. Meglio portare piatti e posate di plastica, così non dovrete riportarvi indietro troppa roba sporca. Ma non dimenticate eventuali coltelli per il pane, apriscatole e apribottiglie nel caso in cui occorrano.
  3. Munitevi anche di una borsa-frigo per mantenere le bevande fresche o per conservare i cibi che ad alte temperature possono alterarsi.
  4.  Per rendere la tavola più allegra potete puntare sui colori, scegliendo una tovaglia a tema a  cui abbinare piatti, tovaglioli, posate e  bicchieri colorati.
  5. Per organizzare un picnic divertente attrezzatevi con qualche gioco: potete portare un pallone, delle carte oppure un gioco da tavola. Ricordate anche di organizzare l’intrattenimento dei più piccoli.
  6. Nella scelta dei piatti ricordatevi che mangerete seduti per terra, con piatti e forchette di plastica, sarebbe dunque il caso di preparare piatti freddi e cibi di consistenza morbida, che non necessitano dell’uso di un coltello. Di solito quelli più gettonati sono l’insalata di riso, frittata con le patate, verdure alla griglia, e per dolce una crostata o una torta morbida.
  7. Ricordate di portare con voi anche qualche coperta e qualche cuscino, nel caso qualcuno voglia rilassarsi e concedersi un riposino all’aria aperta, ed eventualmente anche un buon libro.
  8. Ricordatevi infine di mettere in borsa un gel igienizzante per pulirvi le mani. Munitevi di qualche sacchetto per raccogliere tutta la roba da buttare, se riuscite provate anche a differenziate la plastica.

 LEGGI ANCHE:

Pasquetta 2015, cosa fare: 8 idee originali

Pasqua 21015, 7 idee per un weekend fuori porta 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]