I più bei film da guardare con la mamma [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_117619′] Voglia di film per la Festa della mamma da guardare sul divano e con un po’ di pop-corn accanto? Ecco le nostre proposte!

Film romantici, commedie, film drammatici senza tempo e qualche nuova proposta da guardare con la mamma nel giorno della sua festa… e non solo!

Film da guardare con la mamma

La mamma, si sa, è sempre la mamma! Figura centrale della nostra vita, è stata spesso la protagonista di opere d’arte che dalla tragedia antica ai film più moderni parlano di lei.

Proprio per questo motivo tra i film più belli da guardare con la mamma troviamo sceneggiature e copioni dedicati a lei, alla sua importanza, al rapporto con i figli, a come vivere questo legame così bello in tutta la sua pienezza.

Ci sono film da guardare con la mamma per ridere, per piangere, per riflettere e, a volte, anche per affrontare insieme un periodo della vita in cui la mamma e i figli hanno bisogno di ritrovarsi.

Quali sono i film da guardare con la mamma più belli di sempre?

A dire il vero, ce ne sono molti ma tra i più belli troviamo certamente film come Nemiche Amiche, un film che racconta come una seconda compagna di vita del padre, la “nuova arrivata”appena giunta in famiglia possa diventare una nuova mamma e, nella migliore delle ipotesi, anche una delle più importanti amiche della prima moglie. Un cult a base di Susan Sarandon e Julia Roberts da non perdere!

Seguono poi film come Voglia di tenerezza, Juno e I ragazzi stanno beneun film moderno sulla famiglia con due mamme e un donatore, poi Tutto su mia madre, il cult di Almodovar sull’amore estremo di una madre che segue il figlio anche a costo della vita, e l’ultimissimo e italianissimo Fai bei sogni, dedicato alla madre che non muore mai: un film in cui il regista Bellocchio ha portato sullo schermo il libro autobiografico di Massimo Gramellini. Assolutamente da vedere!

E, se vi piace il genere, (ma come potrebbe non piacervi?) non perdetevi La prima cosa bella di Paolo Virzì.

Tra i film da guardare con la mamma abbiamo poi:

  • Quel pazzo venerdì
  • Mrs. Doubtfire
  • Mamma mia
  • Getta la mamma dal finestrino
  • Genitori in trappola
  • Fiori d’acciaio
  • Il mio grasso grosso matrimonio greco
  • Genitori e figli, agitare bene prima dell’uso

I consigli e le caretteristiche di ogni film sono descritte nella nostra fotogallery dedicata alle scene più belle di ogni film!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria