Zucche ornamentali per gli addobbi di Halloween: idee per addobbare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete intenzione di organizzare un party di Halloween, oltre a pensare ad un menù particolare per l’occasione dovete anche organizzarvi per tempo con le decorazioni della casa. Nei negozi per le feste e anche su internet potete acquistare numerose decorazioni di Halloween. Se invece volete davvero vivere il clima di questa pazza festa, il nostro consiglio è quello di realizzare voi stesse delle zucche ornamentali.

La classica zucca di Halloween è quella intagliata con le sembianze di Jack OLantern. Anche se questo progetto sembra semplice, in realtà non si tratta di un lavoro banale. Vi occorrono dei coltelli molto taglienti, una grande zucca arancione e delle piccole candele da disporre all’interno della zucca una volta che l’avrete svuotata e intagliata. Nel caso in cui fosse la prima volta che vi cimentate in un lavoro del genere, potete seguire il nostro tutorial per fare essiccare correttamente la zucca.

Con la stessa tecnica, ma con più manualità, potrete provare a realizzare anche delle forme più particolari. Date un’occhiata alla nostra fotogallery dove troverete tante zucche ornamentali divertenti e spiritose come il finto sandwich o la tana dei topolini.

Prevedendo l’uso di coltelli affilati, la realizzazione delle zucche intagliate è adatta solo agli adulti. Se cercate un lavoretto di Halloween da fare con i bambini un’alternativa può essere decorare le zucche coi colori acrilici e le tempere.

Le zucche ornamentali dipinte rispetto a quelle intagliate hanno numerosi vantaggi:

  • vanno bene zucche di qualsiasi dimensione e forma
  • le zucche non devono essere tagliate (quindi è un passatempo meno faticoso e non rischiate di farvi male)
  • si può cambiare anche il colore di fondo, ad esempio dipingendo una zucca di bianco si ottiene una decorazione elegante adatta anche per una casa moderna e minimalista, mentre una zucca dipinta con effetto mille righe è perfetta se avete uno stile giovane e colorato.

Insomma non vi resta che scegliere la zucca ornamentale più adatta a voi e al vostro gusto. Guardate le nostre foto per suggerimenti e spunti da copiare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]