Porta cavi fai da te, 4 soluzioni per una scrivania in ordine

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

I cavi sono sempre un elemento scomodo ed esteticamente poco bello da vedere in qualsiasi punto della casa. Ci sono, poi, dei posti, come la scrivania di casa o dell’ufficio, in cui i cavi di computer, stampanti, tablet e smartphone, diventano anche scomodi perché tolgono spazio alla postazione di studio o di lavoro. Non c’è niente di peggio di ritrovarsi circondato da cavi di ogni tipo, con alimentatori e caricabatteria che si accavallano e si intricano tra loro. Se volete trovare una soluzione pratica e funzionale, chiamando in causa anche la vostra manualità, potete sfruttare il riciclo creativo per creare soluzioni originali a costo zero che vi risolveranno il problema. Ecco 4 soluzioni per creare un porta cavi fai da te e avere la scrivania in ordine!

[/multipage]

[multipage]

Mollette in legno per raccogliere i cavi

Avete delle mollette in legno, magari colorate e decorate, che avete tenuto da parte? Questa è l’occasione per riutilizzarle in modo creativo e originale, soprattutto per tenere in ordine i cavi di smartphone, connettori USB o auricolari. Così facendo potrete avere la scrivania in ordine perché sarà sufficiente arrotolare il cavo in questione e fermarlo all’interno della molletta.

[/multipage]

[multipage]

Rotoli di carta igienica portacavi

Avete mai pensato di conservare i rotoli di cartone della carta igienica per riutilizzali in modo creativo? Ora avete l’occasione di farlo! Potete utilizzare i rotoli di carta igienica per riordinare i cavi elettrici semplicemente arrotolandoli all’interno di essi, scrivendo sulla parte esterna il nome e la funzione di ogni cavo. Se volete renderli esteticamente più carini potete anche rivestirli con carta colorata o dipingerli e poi riporli all’interno di una scatola da posizionare sopra o sotto la scrivania.

[/multipage]

[multipage]

Scatola di cartone con fori

Un altro modo pratico e originale per ordinare i cavi è utilizzare una scatola in cartone qualsiasi che potete abbellire a piacere. Basta una scatola di scarpe ridipinta o rivestita su cui creare dei fori da cui far passare i cavi. In questo modo creerete una sorta di “ciabatta” nascosta da cui estrarre solo i cavi che volete utilizzare nel momento in cui vi servono. Questa soluzione permette di tenere i cavi in postazioni fisse senza che essi si attorciglino fra loro.

[/multipage]

[multipage]

Mollette di ferma-documenti

Potete utilizzare le mollette per rilegare i documenti per tenere in ordine i cavi che provengono dal computer o dallo smartphone, da fotocamere digitali e da tutto ciò che utilizzate. In ufficio ne troverete a bizzeffe e quindi sarà semplicissimo creare dei porta cavi fai da te da applicare ai bordi della scrivania, facendo passare i cavi attraverso di esse, senza farli aggrovigliare tra loro.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]